Pagina 1 di 2

water plants italy

MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 9:40 pm
di strarathuza
Se nn sbaglio qualcuno qui del forum ha a che fare con il suddetto sito, potrebbe gentilmente farsi avanti? ho diversi dubbi da dissipare su un eventuale ordine da spedirgli...

Re: water plants italy

MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 1:02 am
di Gianluca
Ciao, anche se va contro il mio interesse visto che da quest'anno anche io vendo le piante acquatiche sul mio sito www.piantedacqua.it ho già acquistato da Mauro Bergamo di waterplantsitaly e non posso dire nulla altro che è una persona molto seria e professionale nel suo lavoro, le piante sono sempre ben preparate, suddivise con cartellino ed imballate in modo corretto.
E' capitato solamente una volta di aver acquistato una ninfea tropicale che poi non si è rivelata essere quella richiesta, e lui ha dato la sua disponibilità per sostituirla con quella corretta, cosa che ha fatto nell'ordine effettuato l'anno successivo.

Re: water plants italy

MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 6:11 pm
di cuoricino
SI confermo anche io quanto ha già scritto Gianluca!!
è una persona molto seria ! ho comprato per 2 anni di seguito!

Re: water plants italy

MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 8:44 pm
di strarathuza
Gianluca ha scritto:Ciao, anche se va contro il mio interesse visto che da quest'anno anche io vendo le piante acquatiche sul mio sito http://www.piantedacqua.it ho già acquistato da Mauro Bergamo di waterplantsitaly e non posso dire nulla altro che è una persona molto seria e professionale nel suo lavoro, le piante sono sempre ben preparate, suddivise con cartellino ed imballate in modo corretto.
E' capitato solamente una volta di aver acquistato una ninfea tropicale che poi non si è rivelata essere quella richiesta, e lui ha dato la sua disponibilità per sostituirla con quella corretta, cosa che ha fatto nell'ordine effettuato l'anno successivo.

Penso che anche chi si esprime in modo cosi' positivo nei riguardi altrui, andando contro il suo interesse debba essere anch'egli persona altrettanto seria, di conseguenza mi piacerebbe acquistare da te le mie palustri.
avrei tuttavia bisogno di qualche consiglio dato che sono alle prime armi, ci possiamo sentire in m.p.?

Re: water plants italy

MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 8:47 pm
di x5494
Se posso dire la mia, waterplantsitaly lo considero un sito per collezionisti piuttosto che per chi è alle prime armi. Infatti ha dei prezzi non indifferenti soprattutto sul alcune specie e ordini non inferiori a 40 euro.

Re: water plants italy

MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 10:17 pm
di posh
a me piace molto come sito..mi sembra abbia una buona collezione di piante, gentili, disponibili, pacchi ben curati...e secondo me i prezzi non sono neanche così male basta che guardi da febbraio a settembre hanno sempre qualcosa in offerta :)

Re: water plants italy

MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 10:30 pm
di x5494
l'anno scorso ho preferito acquistare una pianta da Barranco Watergarden. La spedizione costa poco e prezzi accessibili anche se comunque anche qui non bassissimi giustamente. Più che altro non ho avuto l'obbligo di fare l'ordine maggiore o uguale a 40 euro.

Re: water plants italy

MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 12:24 pm
di strarathuza
posto qui perche' nn riesco a raggiungere gianluca in m.p.
Allora, provo ad illustrarti la situazione:
il laghetto misura circa 2 mt. x 1.8, ho inserito 2 ninfee nella parte piu' profonda ed ora nn mi rimane che aggiungere palustri ed ossigenanti, gli scalini, situati sul fronte e retro sono ad una profondita' di 20 cm. quello di fronte e di 30 l'altro.
pensavo di mettere in quello di fronte delle ossigenanti e in quello sul retro qualcosa che arrivi a c. 1-1,5 m. ma nn ho le idee molto chiare, tu cosa consigli?

Re: water plants italy

MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 7:07 pm
di Cece
x5494 ha scritto:l'anno scorso ho preferito acquistare una pianta da Barranco Watergarden. La spedizione costa poco e prezzi accessibili anche se comunque anche qui non bassissimi giustamente. Più che altro non ho avuto l'obbligo di fare l'ordine maggiore o uguale a 40 euro.


bhe ci credo .. basta vedere la differenza di tassazione italia-spagna , la differenza di burocrazia , etc. etc. molto spesso la differenza dei prezzi non dipende dal venditore ..

Re: water plants italy

MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 10:48 am
di leopoldini
i prezzi dei vivai mondiali sono più o meno uniformati, ovviamente ci possono essere piante di + taglie e questo può fare la differenza, un rizoma di 2 mesi non può costare come uno pieno di fiori di 3 anni che in un mese vi riempie il laghetto poi ci sono le piante rare e le novità che per qualche anno devono restare alte sul mercato, latour marliac ha piante storiche a 200 euro (e nemmeno belle) che wpy vende a 25 euro...il vero affare sarebbe la tailandia ma non si può importare... :(