water plants italy

Per poter scrivere le vostre opinioni su vivai, negozi, garden e altre aziende che vendono prodotti, piante ed animali per laghetti.

Moderatore: Gianluca

water plants italy

Messaggiodi strarathuza » dom mar 28, 2010 9:40 pm

Se nn sbaglio qualcuno qui del forum ha a che fare con il suddetto sito, potrebbe gentilmente farsi avanti? ho diversi dubbi da dissipare su un eventuale ordine da spedirgli...
strarathuza
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven feb 05, 2010 4:24 pm
Località: Santa Sofia (forli)

Re: water plants italy

Messaggiodi Gianluca » lun mar 29, 2010 1:02 am

Ciao, anche se va contro il mio interesse visto che da quest'anno anche io vendo le piante acquatiche sul mio sito www.piantedacqua.it ho già acquistato da Mauro Bergamo di waterplantsitaly e non posso dire nulla altro che è una persona molto seria e professionale nel suo lavoro, le piante sono sempre ben preparate, suddivise con cartellino ed imballate in modo corretto.
E' capitato solamente una volta di aver acquistato una ninfea tropicale che poi non si è rivelata essere quella richiesta, e lui ha dato la sua disponibilità per sostituirla con quella corretta, cosa che ha fatto nell'ordine effettuato l'anno successivo.
Avatar utente
Gianluca
Site Admin
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven ott 09, 2009 2:49 pm
Località: Feletto (TO)

Re: water plants italy

Messaggiodi cuoricino » lun mar 29, 2010 6:11 pm

SI confermo anche io quanto ha già scritto Gianluca!!
è una persona molto seria ! ho comprato per 2 anni di seguito!
Avatar utente
cuoricino
 
Messaggi: 246
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:36 pm

Re: water plants italy

Messaggiodi strarathuza » lun mar 29, 2010 8:44 pm

Gianluca ha scritto:Ciao, anche se va contro il mio interesse visto che da quest'anno anche io vendo le piante acquatiche sul mio sito http://www.piantedacqua.it ho già acquistato da Mauro Bergamo di waterplantsitaly e non posso dire nulla altro che è una persona molto seria e professionale nel suo lavoro, le piante sono sempre ben preparate, suddivise con cartellino ed imballate in modo corretto.
E' capitato solamente una volta di aver acquistato una ninfea tropicale che poi non si è rivelata essere quella richiesta, e lui ha dato la sua disponibilità per sostituirla con quella corretta, cosa che ha fatto nell'ordine effettuato l'anno successivo.

Penso che anche chi si esprime in modo cosi' positivo nei riguardi altrui, andando contro il suo interesse debba essere anch'egli persona altrettanto seria, di conseguenza mi piacerebbe acquistare da te le mie palustri.
avrei tuttavia bisogno di qualche consiglio dato che sono alle prime armi, ci possiamo sentire in m.p.?
strarathuza
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven feb 05, 2010 4:24 pm
Località: Santa Sofia (forli)

Re: water plants italy

Messaggiodi x5494 » lun mar 29, 2010 8:47 pm

Se posso dire la mia, waterplantsitaly lo considero un sito per collezionisti piuttosto che per chi è alle prime armi. Infatti ha dei prezzi non indifferenti soprattutto sul alcune specie e ordini non inferiori a 40 euro.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: water plants italy

Messaggiodi posh » lun mar 29, 2010 10:17 pm

a me piace molto come sito..mi sembra abbia una buona collezione di piante, gentili, disponibili, pacchi ben curati...e secondo me i prezzi non sono neanche così male basta che guardi da febbraio a settembre hanno sempre qualcosa in offerta :)
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: water plants italy

Messaggiodi x5494 » lun mar 29, 2010 10:30 pm

l'anno scorso ho preferito acquistare una pianta da Barranco Watergarden. La spedizione costa poco e prezzi accessibili anche se comunque anche qui non bassissimi giustamente. Più che altro non ho avuto l'obbligo di fare l'ordine maggiore o uguale a 40 euro.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: water plants italy

Messaggiodi strarathuza » mar mar 30, 2010 12:24 pm

posto qui perche' nn riesco a raggiungere gianluca in m.p.
Allora, provo ad illustrarti la situazione:
il laghetto misura circa 2 mt. x 1.8, ho inserito 2 ninfee nella parte piu' profonda ed ora nn mi rimane che aggiungere palustri ed ossigenanti, gli scalini, situati sul fronte e retro sono ad una profondita' di 20 cm. quello di fronte e di 30 l'altro.
pensavo di mettere in quello di fronte delle ossigenanti e in quello sul retro qualcosa che arrivi a c. 1-1,5 m. ma nn ho le idee molto chiare, tu cosa consigli?
strarathuza
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven feb 05, 2010 4:24 pm
Località: Santa Sofia (forli)

Re: water plants italy

Messaggiodi Cece » mar mar 30, 2010 7:07 pm

x5494 ha scritto:l'anno scorso ho preferito acquistare una pianta da Barranco Watergarden. La spedizione costa poco e prezzi accessibili anche se comunque anche qui non bassissimi giustamente. Più che altro non ho avuto l'obbligo di fare l'ordine maggiore o uguale a 40 euro.


bhe ci credo .. basta vedere la differenza di tassazione italia-spagna , la differenza di burocrazia , etc. etc. molto spesso la differenza dei prezzi non dipende dal venditore ..
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: water plants italy

Messaggiodi leopoldini » mer mar 31, 2010 10:48 am

i prezzi dei vivai mondiali sono più o meno uniformati, ovviamente ci possono essere piante di + taglie e questo può fare la differenza, un rizoma di 2 mesi non può costare come uno pieno di fiori di 3 anni che in un mese vi riempie il laghetto poi ci sono le piante rare e le novità che per qualche anno devono restare alte sul mercato, latour marliac ha piante storiche a 200 euro (e nemmeno belle) che wpy vende a 25 euro...il vero affare sarebbe la tailandia ma non si può importare... :(
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)

Prossimo

Torna a Feedback su negozi ed acquisti effettuati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron