produrre mangime

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

produrre mangime

Messaggiodi palolo » ven set 24, 2010 4:16 pm

spulciando un forum sui coccoriti (ebbene si ho anche loro) ci si imbatte in parecchie persone che si preparano il mangime (pastoncino) loro stesse in quanto ritengono quelli commerciali porcherie (io non arrivo a tanto e non ho neanche la competenza di giudicare un mangime non avendolo mai provato :lol: ). Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che si producesse il mangime per i pesci, non che muoia dalla voglia di prepararlo anch'io, faccio fatica a farlo per me, ma così per curiosità.

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: produrre mangime

Messaggiodi sandra » ven ott 14, 2011 5:58 pm

Io abito un pò fuori del centro abitato e spesso mi finisce il mangime comprato al negozio. Ma non mi perdo d'animo.... Quando scavo per terra in giardino trovo i lombrichi o le lumachine piccole senza guscio o piccoli insetti, come ad es. il porcellino di terra, e li dò ai pesci. Poi, addestrata ormai dagli esperti del forum (ad esempio Francy) gli preparo piselli e carote bolliti (i piselli senza buccia, per evitare occlusioni intestinali), gli dò il mais (quello già bollito), aglio fatto a pezzettini piccoli piccoli (gli fa da antibiotico naturale), pezzettini di aloe (protegge le mucose). Quando sono fortunata, a Kappa quando va a pesca avanzano i bigattini ed allora... pure quelli ai pesci.
Anche se ho letto il post solo ora :mrgreen: , spero di esserti stata di aiuto. ;)
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: produrre mangime

Messaggiodi stefano » lun ott 24, 2011 4:39 pm

Questa estate mi sono messo a spadellare questa ricetta (da goldfishmania.it)

CIBI FRESCI (Vegetali)
Preparate pentole e tegami, armatevi di un contenitore per il ghiaccio e di un frullatore e seguite la ricetta sotto.

500g di spinaci freschi
2 zucchine
1 spicchio d'aglio
150g di mais dolce
4 fogli di gelatina

Sul sito http://www.goldfishmania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=59&Itemid=68 tutti i dettagli per la preparazione.
I miei pesci rossi hanno gradito molto ;) La cucina e mia moglie un po' meno!!

Ciao
stefano
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ott 22, 2009 10:30 am
Località: Monza

Re: produrre mangime

Messaggiodi Cyn 59 » lun ott 24, 2011 8:10 pm

:lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: produrre mangime

Messaggiodi sandra » mar ott 25, 2011 8:50 am

Oh mamma, Stefano.... :lol: :lol: :lol: Pensavo di essere l'unica esaurita del forum a cucinare per i pesci, ma qui mi si batte alla grande!!!! HiHiHi :lol: :lol: :lol: :lol:
Appello a Gianluca: Ti Prego!!!! Aggiungi le faccine che ridono con le lacrime agli occhi!!!! Ultimamente NE ABBIAMO BISOGNO!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Non potete capire che faccia fanno mio marito ed i miei figli quando mi vedono bollire carote, piselli e verdure varie, sbucciare e sminuzzare aglio, aggiungere un pò di aloe...... PER NUTRIRE I PESCI!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarebbe da filmarli!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: produrre mangime

Messaggiodi Cyn 59 » mar ott 25, 2011 9:32 am

Questo è Vero Amoreeeee ..... cosa vuoi che ne capiscano i maschi ...... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: produrre mangime

Messaggiodi Daniela » mar ott 25, 2011 6:16 pm

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: produrre mangime

Messaggiodi sandra » gio mag 24, 2012 9:46 am

Ho un gelso vicino al laghetto ed ogni anno lo maledico, perchè mi fa cadere i frutti (una specie di more bianche) sul cortile e sul prato intorno al laghetto... :evil:
Non voglio tagliarlo, perchè non amo abbattere gli alberi, se sono sani...
Ma quest'anno ho avuto un'illuminazione: perchè non provare a dare le gelse ai pesci? 8-)
HO COSI' SCOPERTO CHE NE VANNO MATTI!!!
Stacco i singoli chicchi che le compongono e li metto in acqua: li finiscono in pochissimo tempo! C'è da dire che le gelse sono dolci, ed ai pesci piace il dolce!!! ;)
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: produrre mangime

Messaggiodi pam. » gio mag 24, 2012 9:35 pm

sandra ha scritto:Ho un gelso vicino al laghetto ed ogni anno lo maledico, perchè mi fa cadere i frutti (una specie di more bianche) sul cortile e sul prato intorno al laghetto... :evil:
Non voglio tagliarlo, perchè non amo abbattere gli alberi, se sono sani...

Hai un gelso che fruttifica :o :o
e non fai la super marmellata??????? :shock:
senti, ma se passo io?? 8-) :D
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
Avatar utente
pam.
 
Messaggi: 218
Iscritto il: dom apr 22, 2012 9:37 pm
Località: sala monferrato (AL)


Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti