Ieri abbiamo rifatto pulizia del filtro ( nn vi dico cosa c'era....) e rimesso in funzione la lampada uv....ma nn c'è nessun miglioramento ancora, ho una rarefatta visibilità a max 5 cm...
Sono tentata di rifare un nuovo totale cambio d'acqua e portare le carpette alla Fonte Ciane tenendo solo i pesci rossi....o addirittura levarli proprio tutti...
Questo mio pensiero "drastico" deriva da più fattori:
1) nn riesco a stare dietro alla continua pulizia del filtro ( che pesa un quintale e nn riesco a tirarlo su da sola )
2) nn reggerei altra moria già mi sento troppo in colpa per quello che è accadutto alla carpetta.
3) l'acqua del mio laghetto è stata sempre torbida con o senza alghe è un porcile!
4) I pesci cercano di mangiarsi le ninfee, le ossigenanti nn ne parliamo.. nonstante le metta a quintali dopo 2 giorni trovo solo lo stelo...
Al momento nel mio laghetto di 6.000lt circa ho 3 carpe da 17 cm e 5 pesciotti rossi da 10-12 cm la pompa e il filtro solo per 12.000lt d'acqua, il laghetto è esposto tutto il giorno al sole e la vegetazione ombreggiante ricopre circa il 30 % della superficie dello specchio d'acqua.
Qualche consiglio?