come rattoppare?quale colla?

Consigli e richieste sugli accessori ed attrezzature consigliati per i vostri laghetti

Moderatore: Gianluca

come rattoppare?quale colla?

Messaggiodi vincy79 » sab apr 30, 2011 1:32 pm

salve!
è tempo di riparazioni! anche se il meteo non mi aiuta :roll: :cry:
Ho deciso di alzare il livello dell'acqua di una decina di cm. Fino ad ora mi era impossibile a causa di alcuni buchi di circa 2cm di diametro, che avevo nel telo, lungo i bordi ( causati dal maledetto bambù!!! NON PIANTATELOOOO!!!!!! :cry: ) diciamo che l'effetto era straordinario, le foglie, il verde intenso, il senso di ZEN che dava, ..... ma il nervoso e la rabbia poi per debellarlo hanno annullato tutta la calma accumulata! :evil:
I buchi da rattoppare sono quindi tutti emergenti e marginali e non ho problemi a ripulire la superficie attorno etc.. Mi chiedevo, quale metodo migliore per rattopparlo senza svuotare, estrarre il tutto ? Quale colla usare ?
Ho ritagliato da un angolo un pò di telo in avanzo per avere la toppa intanto.
grazie per i consigliii!!! ;)
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: come rattoppare?quale colla?

Messaggiodi x5494 » dom mag 08, 2011 11:18 am

non ho idea, forse ci vuole una colla adatta a PVC, oppure ci sono questi kit in vendita http://www.agraria-comand.it/store/inde ... hetto.html
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: come rattoppare?quale colla?

Messaggiodi vincy79 » dom mag 08, 2011 12:04 pm

grazie per la segnalazione! ;)
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: come rattoppare?quale colla?

Messaggiodi francy » dom mag 08, 2011 6:40 pm

i buchi nel telo li aggiusti con pezze del telo stesse e colla x PVC
è capitato anche a me, e per giunta con il telo nuovo di pacca :evil:
abassi il livello dell'acqua fin dove c'è il foro, asciughi bene, dai una leggera passata di cara vetrata
metti la colla su entrambe le pari,(telo e pezza), unisci premi bene, fai asciugare qualche ora e orni ariempire.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: come rattoppare?quale colla?

Messaggiodi vincy79 » lun mag 09, 2011 7:28 am

ciao francy
come colla userei il tangit..è specifica per pvc. Ho provato su un pezzetto a parte ma ho visto che ci mette tempo ad aderire....
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: come rattoppare?quale colla?

Messaggiodi francy » lun mag 09, 2011 10:20 am

e si purtroppo ci vuole qualche ora,
se non ricordo male quando abbiamo messo il telo, abbiamo iniziato a riempire e quando siamo arrivati a metà dell'altezza laghetto ci siamo
accorti che c'erano tre/quattro fori a 30 cm. dal fondo, abbiamo risvuotato, chiamato il negozio dove avevamo preso il telo (Lo avrebbero sosituito con un altro,
ma viso che ci avevamo messo mezza giornata per stenderlo, abiamo preferito ripararlo),abbiamo comprato la colla Pvc (non ricordo più la marca), e il giorno dopo ornato a riempire
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -


Torna a Accessori ed Attrezzature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron