si devono alimentare?

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

Re: si devono alimentare?

Messaggiodi Daniela » gio ago 18, 2011 4:29 pm

Se stai attenta che mangino tutto in pochi minuti tutto cio' non avviene........ricorda che se poi hanno fame si attaccano ad ogni cosa............foglie di ninfee comprese!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: si devono alimentare?

Messaggiodi francy » ven ago 19, 2011 9:02 pm

ragazze ma che pesci rossi avete, squali o pirhana :shock:

io alimento solo le Koi una volta al giorno e poco, e non mi toccano nemmeno una misera foglia di ninfea,

i pesci rossi che sono negli altri tre laghetti non riceono nessun tipo di cibo se non quello che trovano nel laghetto,
ma anche esssi non toccano ne le foglie di ninfee ne di altre piante sia sommerse che gallegianti. :D
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: si devono alimentare?

Messaggiodi Sax » dom ago 21, 2011 12:44 pm

Trovato quello che volevo chiedere... :D

Io però oltre ai pesci rossi (una cinquantina) ho anche alcune carpe e moltissime gambusie (che ora hanno fatto i piccoli, carinissimi!!! Sembrano spilli! :lol: )
Mi consigliate qualche cibo che possa dargli e le dosi? Ho letto il "pellet" ma non so cosa sia (conosco la "stufa a pellet" ma non è la stessa cosa...)

Grazie mille, e viva questo bel forum.
Sax
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 07, 2011 10:04 pm

Re: si devono alimentare?

Messaggiodi Daniela » dom ago 21, 2011 9:12 pm

Ma lo sappiamo tutti che le tue koi sono delle gran signore ben educate!!!! :D Se non sbaglio anche la tua tarta non toccava nulla........
Io non sto dicendo che è obbligatorio dare da mangiare ai pesci rossi ma non capisco che male ci sia a dargliene un po'! Loro si avvicinano, prendono confidenza, insomma, si 'addomesticano', non è più bello?
Io in giardino ho messo una casetta per gli uccellini e d'inverno metto del mangiare ............ non è obbligatorio, loro vivrebbero lo stesso, ma che male gli faccio? E' bello vederli arrivare, anche in gruppo, smangiucchiare e non avere paura se mi avvicino.
I miei pesciotti prendono il pellet della Tetra e ne sono ghiottissimi infatti non ne avanzano nemmeno mezzo. Anche l'elodea è gradita........ non ne ho più nemmeno un rametto!!!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: si devono alimentare?

Messaggiodi francy » lun ago 22, 2011 8:01 am

Daniela, non sto dicendo che è sbagliato alimentare i pesci rossi,
ma cerchiamo se ce ne sono pochissimi in un laghetto (sotto i 10 esemplari),
di non dar loro da mangiare 40 volte al giorno x ogni giorno,
ma di tenerli un pochino a stecchetta, male non gli fa e comunque non ti distruggono il laghetto ma anzi
così mangiano le zanzare, non inquinano troppo l'acqua con gli escrementi, e di conseguenza ci sono meno alghe.
e si riproducono meno ;)

Se invece nel laghetto ci sono parecchi pesciolini, come nel tuo, allora è giusto dargli da mangiare un paio di volte al giorno,
perchè essendo troppi fanno fatica a trovare insetti ecc. nel laghetto ma senza esagerare nel quantitativo,

poi in autunno verso metà settembre _ottobre, allora vanno alimentati di più, ma sopratutto con mangime proteico, devono mettere su ciccia, x sopportare il digiuno invernale
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: si devono alimentare?

Messaggiodi susanna1988 » lun ago 22, 2011 8:51 pm

i miei rossi sono belli cresciuti pur non avendo mai somministrato mangime..comunque una volta a settimana lo darò anche per mantenere un contatto diretto con loro :D
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: si devono alimentare?

Messaggiodi Sax » ven ago 26, 2011 1:33 pm

Scusate ma non ho ancora capito una cosa... Ho una cinquantina di pesci rossi, alcune carpe e moltissime Gambusie. Cosa potrei dare loro da mangiare? Grazie.
Sax
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 07, 2011 10:04 pm

Re: si devono alimentare?

Messaggiodi Daniela » ven ago 26, 2011 8:26 pm

Io, per i miei pesci rossi, mi trovo molto bene con gli stick (detto anche pellet) della Tetra; li trovi in qualsiasi negozio di animali (che ovviamente tratti pesci!) o in qualsiasi garden center. I pesci ne vanno ghiotti e contengono pochissimi fosfati.
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: si devono alimentare?

Messaggiodi Sax » ven ago 26, 2011 11:36 pm

Grazie mille Daniela, come dosi?
Sax
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 07, 2011 10:04 pm

Re: si devono alimentare?

Messaggiodi Daniela » dom ago 28, 2011 4:02 pm

Normalmente mezza manciata due volte al giorno, poi ti regoli in base alla loro fame! Stamattina per esempio gliene ho dato di meno perchè ho capito che non avevano l'appetito solito, altre volte invece abbondo un po'.
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Precedente

Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron