pesci rossi

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

pesci rossi

Messaggiodi tototin » mer mar 28, 2012 9:34 pm

Una domanda per gli esperti : gli avanotti quando diventano rossi ,quanto tempo occorre per riconoscerli ,nel mio laghetto ci sono avanotti presi con ossigenanti in un fiumiciattolo questi sono grigio verdastro , come faccio a riconoscere se i miei hanno proliferato????????
tototin
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 29, 2011 11:02 pm

Re: pesci rossi

Messaggiodi Cece » mer mar 28, 2012 11:40 pm

ehh?
Gli avannotti dei miei pesci rossi sono stati color bronzo per un anno prima di diventare quasi tutti rossi , altri sono venuti bianchi perchè un genitore era bianco .. :mrgreen:

Invece quel grigioverdastro di cui parli mi fa pensare a gambusie o a un altra tipologia di pesci ..

ho recuperato qualche foto vecchia , ma non sono ottime ..
Genitore rosso , alcuni pescetti rossi precoci , molti pesci rossi ancora scuri sulla schiena , quelli piu chiari in basso a sx sono gambusie.
Immagine

pesce non ancora rosso in acquario
Immagine
Immagine
la forma del pesce la si vede già , ma non il colore ..

Foto non mia ma la gambusia è un pesce cosi ..
Immagine
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: pesci rossi

Messaggiodi tototin » gio mar 29, 2012 7:18 pm

Grazie cece ,non sono gambusie qui per trovarneeeeeeeeeeeee ,sono pescetti di fiume ,forse si chiamano triotti

quindi per diventare rossi ci vuole un anno ,grazie questo è quello che volevo sapere
tototin
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 29, 2011 11:02 pm

Re: pesci rossi

Messaggiodi Daniela » gio mar 29, 2012 8:29 pm

Non sono d'accordo, quando i miei pesci rossi si sono prolificati tutti mi hanno detto che per un anno sarebbero rimasti marroncini..............non è andata così, dopo soli 4 mesi erano già tutti di un bel rosso/arancione sgargiante!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: pesci rossi

Messaggiodi Cece » ven mar 30, 2012 9:57 am

Confermo anche quello che ha detto Daniela , non penso ci sia un data precisa , io parlavo del mio caso .. tantè che i pescetti che avevo nel acquario e 2 pescetti che avevo messo in una vasca hanno cambiato colore molto dopo quando sono stati riuniti ai fratelli ..
Se non sbaglio in una discussione del forum vecchio ricordo che si era detto che in un ambiente naturale dopo un tot di anni ritornano al colore normale e quindi non rossi.
Quindi sarà il caso a decidere :mrgreen:
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm


Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron