acqua limpida nel laghetto

Per qualsiasi tipo di commento o problema che troverete sul forum!

Moderatore: Gianluca

Re: acqua limpida nel laghetto

Messaggiodi Cece » mar mar 20, 2012 9:12 pm

vasi tondi , rizomi piazzati al centro , e ghiaia/ghiaietto/sabbia ... :(
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: acqua limpida nel laghetto

Messaggiodi Baby Yellow » mar mar 20, 2012 11:39 pm

bè guarda non so il motivo ma io ho un bidone di quelli neri sarà diametro 40 e alto 60 cm riempito la metà di terra e dentro un loto... con due pesciolini rossi... non ho mai cambiato l'acqua è sempre limpida... è sotto al sole e d'inverno si è pure ghiacciata la superficie, cadevano pure le foglie mai tolte della siepe che si trova affianco. Io dico che sia miracolosa perchè mi sembra impossibile che non faccia nemmeno un pò di mucillagine :P HA P.S. i pesciolini sono piccoli di quelli appena nati sono ancora grigi saranno 1 cm neanche... quindi hanno spazio ( non vorrei mai che mi dicessero che faccio soffrire gli animali ) :roll:
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Re: acqua limpida nel laghetto

Messaggiodi vincy79 » dom mar 25, 2012 8:52 pm

:shock: :shock: :shock: vedo la stessa profondità in tutta la vasca...ma sono tutte ninfee oppure ossigenanti??? :shock: Per un'acqua limpida t'avrebbe aiutato inserire palustri del tipo Iris pseudocorus, striscianti o altre a crescita veloce...non dimenticando ossigenanti.
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: acqua limpida nel laghetto

Messaggiodi pisanifilippo » mar mar 27, 2012 9:27 pm

sono tutte ninfee, adesso sto provando ad inserire qualche ossigenante, spero di risolvere questo problema
pisanifilippo
 
Messaggi: 465
Iscritto il: lun gen 23, 2012 5:56 pm

Re: acqua limpida nel laghetto

Messaggiodi leopoldini » dom apr 01, 2012 8:37 am

ecco nil mio lagone, spero possan essere di consolazione e di esempio a chi nn dorme di notte x l'acqua verde
poi su fbk guardatele foto giugno luglio e capite xkè nn mi rompo :D ;)


Immagine
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)

Re: acqua limpida nel laghetto

Messaggiodi vincy79 » dom apr 01, 2012 12:47 pm

e alla faccia dei sistemi di filtraggio di centinaia di Euro... :) ( a mio avviso inutili) è la dimostrazione di come bisogni lasciar fare tutto alla natura che...."naturalmente" troverà soluzione a tutte le cose...cavolo Leo! nemmeno la foce del Mekong in Cina...sarebbe così!....ed io che mi lamentavo del mio... :)
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: acqua limpida nel laghetto

Messaggiodi Daniela » dom apr 01, 2012 6:12 pm

A giugno e a luglio saranno meravigliosi ma adesso............. non è proprio un bel vedere! Finalmente anche leop ha il suo tallone d'Achille!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: acqua limpida nel laghetto

Messaggiodi soniag78 » dom apr 01, 2012 11:54 pm

grazie Leo per questa foto!! mi rincuori veramente molto, perchè il mio laghetto che come molti sanno ho appena fatto è messo in uno stato pietoso... e oltre tutto in settimana abbiamo sistemato sulle sponde basse anche i loti un pochino di terra deve essere andata a giro ed adesso c'è tutta una schiuma marroncina che galleggia... fa veramente schifo... avrei voluto fare qualche foto, ma è improponibile... mi vergogno tantissimo! adesso proverò con un retino a togliere un pò il grosso... ma non vedo l'ora che vengano su le foglie delle ninfee...
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: acqua limpida nel laghetto

Messaggiodi aisha1979 » lun apr 02, 2012 6:32 pm

ma che vergogna Sonia..lo sai che siamo più o meno tutti combinati così per ora....anche nel mio si stanno formando piccoli agglomerati di alghe vaganti....
Ma tu come stai?
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
Avatar utente
aisha1979
 
Messaggi: 984
Iscritto il: dom mag 29, 2011 7:50 pm
Località: Salemi (TP)

Re: acqua limpida nel laghetto

Messaggiodi soniag78 » mar apr 03, 2012 10:40 am

la cosa che mi "preoccupa" un pochino è che gli altri anni non ho mai avuto problemi di alghe tranne appena messa l'acqua... però è vero anche che c'erano molte più piante!
io tutto ok, la notte non dormo :shock: , il pomeriggio devo stare distesa per il mal di schiena :shock: :o
ma tutto sommato non mi lamento! :D
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum... commenti e problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti