crescessero le ninfee tropicali come crescessero le bocche di leone...
Sono appena tornato dalla mostra-mercato florovivaistica di Salerno, c'erano tanti espositori da tutt'Italia. Per il laghetto c'era "Water Nursery". Ma niente di nuovo. Piuttosto me ne sono tornato con una bella Protea Cynaroides è stato colpo di fulmine. C'era uno stand dedicato completamente a lei. e chi l'aveva mai vista! fiori giganti dal diametro fino a 25cm ! In foto non rende le proporzioni. E' originaria del Sud Africa relativamente rustica. fino a -2°. Basta ripararla dal gelo ed ama il caldo.
e si, bella davvero....spero solo di non farle mancare nulla. Floratoscana sono gli unici in Italia ad occuparsi della coltura e vendita di questa pianta. Per chi la volesse potrebbe contattarli direttamente http://www.floratoscana.it. Era la prima volta che la vedevo....un'esuberanza senza pari.
Molto bella Vincy ma troppo delicata per il mio clima ....
Chiara le bocche di leone, saranno alte 25-30 cm ..... su per giù ..... Comprai una bustina di semi una vita fa, e da allora, continuano ogni anno a rispuntare .... il bello è che ogni anno i colori cambiano le sfumature ....
vincy ci sei andatoooooooo ,bene,bellissimo acquisto hai fatto ,sono stata venerdi pomeriggio sempre di corsa purtroppo problemi in famiglia non mi permettono di prendermi liberta',ho comparato 3 giacinti (le carpette vanno a spilucchiare le radici che cattive),felce d'acqua che speriamo che non se la pappano ed un'altra pianta che non ricordo il nome ,pero ho visto negli ultimi post di franch,purtroppo il portafoglio piange
ma la mia bocca di leone sfiora il metro per questo mi dà fastidio essendo cresciuta così alta proprio in primo piano al laghetto . Ciao M Rosaria, si..è stato molto bello, ma ci voleva un portafogli bucato per restare lì tutto il giorno Ho notato che i prezzi erano comunque altini, ma nelle fiere/mercato è sempre così. Per le acquatiche non ho trovato nulla d'interessante che non fosse già su internet a prezzi inferiori...quindi ho desistito, ma tutte le altre erano uno spettacolo. Ad avercelo...spazio e....portafoglio pieno....uffff
Forse le mie sono basse, perchè non le annaffio mai ..... non ne ho idea ..... però questa mattina, ne ho vista una in un giardino, veramente alta ..... le mie sono basse basse .....