REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cocò » lun lug 30, 2012 1:25 pm

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e mi sono iscritta principalmente per trovare una nuova casa alla mia shubunkin. Mi è stata regalata un annetto fa per fare compagnia ad una pesciotta ornamentale ormai bicentenaria. Ho subito riconosciuto la razza e sapevo che prima o poi avrei dovuto cederla per le dimensioni che raggiungono, e ora è giunto il momento. é una ventina di centimetri, in ottima salute e con una cosa stupenda. Mi dispiace molto dovermene separare, ma per il bene suo e degli altri pesci non è più adatta a stare in un acquario, sebbene sia da 120 lt.

La cedo soltanto a persone criteriose e che sappiano farla stare bene (motivo per cui mi sono iscritta a questo forum!).

Non riesco ad inserire l'allegato con la foto, nel caso ci siano persone interessate, manderò le foto per messaggio privato!

Corinne
Cocò
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio giu 07, 2012 8:01 pm

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Daniela » lun lug 30, 2012 1:48 pm

Dai Cyn!!!!! Questo annuncio è per te!!!!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 30, 2012 2:00 pm

Scusate ma che pesce sarebbe un shubunkin ???
Non ridete ehhh ????? :lol: :lol: :lol:
Domanda : da solo vivrebbe bene ???? si annoierebbe ???

Benvenutaaaaaa Cocòòòòòòòòòòòòòòò :P
spero rimarrai anche dopo aver sistemato il pesciolone ..... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Daniela » lun lug 30, 2012 2:04 pm

E' bellissimo, ti piacerebbe perchè ha anche sfumature sul blu!!!
Ha pinne che possono essere a velo o normali, secondo me è uno dei più belli! Io ne ho tre e sono un incanto da guardare!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cocò » lun lug 30, 2012 2:57 pm

Eccomi! :) che bello avere già delle risposte!!
Allora, da sola no, sono pesci molto socievoli e lei è abituata a stare in compagnia, la solitudine le farebbe malissimo..ma se hai spazio, il problema non si pone!!
Se sei interessato mandami un messaggio privato che ti mando qualche foto!
La coda comunque è a velo, bianca con striature nere, ed è lunga praticamente come il corpo del pesce.
Dai dai è una meraviglia :D
Cocò
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio giu 07, 2012 8:01 pm

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 30, 2012 9:04 pm

Quindi si tratta di una pesciolina ...... :P
Purtroppo io non posso prenderla. Se fosse stata una tipa solitaria, forseeeeeee ..... ci avrei fatto un pensierino ma non posso proprio mettere pesci nel laghetto.
Però Danieluzza potresti accordarti tu e te la carichi in camper mentre torni a casa .... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Daniela » lun lug 30, 2012 9:44 pm

Sì e le faccio fare 300 km in un sacchetto di nylon???????????????????????? Poverella!!! Dai Cyn, cosa vuoi che sia una bella pesciotta al massimo con una compagna così non prolifica??
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cyn 59 » mar lug 31, 2012 9:32 am

e se mi rifilano un maschio ?????? :cry:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cocò » mar lug 31, 2012 9:42 am

Sì sì è femmina!! una compagna femmina basterebbe!! guarda, per essere sicura che non ti rifilino un maschio dovresti prendere un esemplare già grandino, in modo da poter vedere con chiarezza se sono presenti gli opercoli nuziali (in tal caso è maschio) o meno. Sono dei puntini bianchi, somiglianti a "foruncoli", su branchie e a volte sulla parte anteriore delle pinne davanti, e sono molto ben visibili (io ho un maschietto in acquario e sembra pieno di lentiggini :) )
Conosco un acquario qui a bologna molto serio (mi sono presentata spesso da loro con pretese del tipo: voglio un maschio o voglio una femmina, e per ora non hanno sgarrato!), se ti potrebbe interessare posso indicartelo in privato oppure posso passare io, o possiamo andarci insieme.

Cyn, non voglio spingerti a prendere la mia pesciola eh :) ti illustro solo una possibile soluzione ai problemi che giustamente ti sono venuti in mente! ;)
Cocò
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio giu 07, 2012 8:01 pm

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cyn 59 » mar lug 31, 2012 9:59 am

Mi informo giusto per capire.
Se si tratta di far stare meglio un animale, mi ci butto a pesce per restare in tema. :mrgreen:
Tieni presente che io non voglio pesci nei miei laghetti, perchè preferisco mantenere una fauna il più naturale possibile.
In questo caso specifico, non nego d'essere molto tentata se è vero che i sessi si distinguono senza ombra di dubbio.
Sento anche cosa ne pensa mio marito, perchè lui è ancora più contrario di me ......
Un'altra cosa ..... durante l'inverno, è una razza che può sopportare temperature semi polari ?????
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron