laghetto che pende

Richieste generiche riguardanti i laghetti, piante, ed altro...

Moderatore: Gianluca

laghetto che pende

Messaggiodi veruska » ven apr 26, 2013 11:56 am

Ciao a tutti! Ho creato il mio laghetto a novembre 2012 con una vasca preformata in pvc. Qui potete vedere la mia presentazione:
http://www.laghetto.it/forum/viewtopic.php?f=43&t=1844&p=30223#p30223
Ora ho un problema, veramente è da un pò che c'è questo problema: il laghetto pende da una parte, all'inizio poco, poi sempre di più, cosicchè l'acqua di esubero invece di uscire da tutte le parti (come vorrei io visto che volevo fare una zona intorno di piante che amassero l'umidità) esce solo da un punto.
Finora non ho fatto niente perchè sarebbe stato necessario svuotare il laghetto per livellare bene la buca e rifare tutto da capo; dopo che il laghetto ha raggiunto il suo equilibrio mi dispiaceva svuotarlo. Secondo voi meglio lasciarlo così o meglio risolvere il probllema? Qualcuno ha qualche idea di come poter fare senza doverlo svuotare?
Grazie.
Avatar utente
veruska
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 10, 2012 12:03 pm

Re: laghetto che pende

Messaggiodi Cyn 59 » ven apr 26, 2013 7:53 pm

Purtroppo, non credo tu abbia molte scelte .... o lo tieni così, ma dovresti essere sicura che non continui a cedere il terreno .... oppure vuoti tutto finchè le piante non sono ancora partite e rifai i livelli .... :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: laghetto che pende

Messaggiodi Cece » lun apr 29, 2013 3:53 am

credo che se il dislivello e tanto l' unica sia svuotarlo , ma man mano che scendi con il livello del acqua puoi vedere se riesci a buttare sabbia sotto per alzarlo solo nella parte dove hai i sassi visto che il pvc mi sembra abbia un po di elasticità .. cmq in ogni caso anche se devi svuotarlo se recuperi parte del acqua e se non lo svuoti completamente ma magari lasciando 5 cm di limo e bestioline teoricamente dovresti ripartire con un laghetto a buon punto ..
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: laghetto che pende

Messaggiodi leopoldini » lun mag 13, 2013 11:05 pm

cementa a livello sotto il bordo e sui fianchi
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)


Torna a Richieste in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron