carpee decedute??

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

carpee decedute??

Messaggiodi Nelumbo » ven giu 14, 2013 9:39 am

Salve a tutti...lo so che pare strano dal momento che sono praticamente indistruttibili ma quest'anno le mie tre o quattro carpe non si sono più fatte vedere... Spiego la sitazione... Ho un piccolo laghetto di due metri circa di diametro e circa 60 o poco più di prof. Al suo interno carpe e pesci rossi (questi utlimi si moltiplicano... peraltro sono meravigliose le variazioni e ogni tanto li regalo)...e in più ora un intrico di piante incredibile.... tra ninfea e miriofillum in particolare che con i suoi steli deve creare proprio dei "muri"... ora...visto che i pesci rossi sono belli vispi mi chiedevo se le carpe non fossero morte perché poco libere di muoversi sotto dove non vedo bene la siatuazione (tranne sotto la ninfea)... ogni tanto tolgo del miriofillum e altre ossigenanti tipo mirio.... ma non so se abbastanza. grazie... :roll:
Nelumbo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 14, 2013 4:59 pm

Re: carpee decedute??

Messaggiodi Cyn 59 » ven giu 14, 2013 1:04 pm

Direi che hai troppisssssimi pesci in così poca acqua .... :? :? :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: carpee decedute??

Messaggiodi Nelumbo » sab giu 15, 2013 1:39 am

beh ma ..... i pesci rossi si moltiplicano a più non posso e ogni tanto li regalo... le carpe erano solo tre... non capisco come possano essere morte... che poi dovrebbero venire a galla almeno all'inizio..... mahh......
Nelumbo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 14, 2013 4:59 pm

Re: carpee decedute??

Messaggiodi Alen » sab giu 15, 2013 10:30 pm

mangiate da qualche uccello acquatico?
secondo me dovresti togliere tutte le piante e controllare bene... :?
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: carpee decedute??

Messaggiodi Nelumbo » lun giu 17, 2013 8:39 am

no è in un centro abitato non ci sono aironi e robe varie. MAh.... non posso andare a togliere le piante in vegetazione ora... credo che ormai non ci sia granché da fare Farò un repulisti la prossiam primavera...lì sotto c'è di tutto secondo me. Tra l'altro c'è pure una colonia di rane.
Nelumbo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 14, 2013 4:59 pm


Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti