BLACK PRINCE

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee tropicali coltivati.

Moderatore: Gianluca

Re: BLACK PRINCE

Messaggiodi mazinga » gio lug 26, 2012 12:00 pm

ed ora come sta?ti ha fiorito?
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: BLACK PRINCE

Messaggiodi Paolo2011 » gio lug 26, 2012 12:46 pm

Grazie x5494, non l'ho mai vista nei laghetti :oops: non l'ho riconosciuta! l'ho solo vista in foto o forse nei negozi di acquari ma con 2 o 3 steli, si sviluppa molto invece! la tua faceva un gran bell'effetto, una pianta utile per l'azione ossigenante.
:?: Come si coltiva in vaso con terra di campo? è la stessa dei negozi di acquari? (gigantea)
Io ho provato immettere elodea canadensis ed egeria densa, la prima è pian piano sparita, mentre l'egeria sembra tenere e lentamente svilupparsi. ciao grazie ancora, Paolo ;)
Avatar utente
Paolo2011
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 17, 2011 4:30 pm
Località: Vaprio d'Adda -MI-

Re: BLACK PRINCE

Messaggiodi x5494 » gio lug 26, 2012 2:18 pm

si è quella dei negozi. La terra di campo va bene, metti 5 o 10cm e via.. a volte ho usato anche sottovasi. E' infestatante, esce poi dal sottovaso e radica poi nella melma del dalghetto. Non è male come pianta, ma non mi piace il fatto che perde il verde con il sole.

L'egeria, devi piantarla allo stesso modo per farla venire bene, anche se molti dicono che non è necessario. NOn è vero perché dipende dal laghetto. Quindi va piantatata anche se non ha radici, interrendo metà stelo e lasciando le punte fuori. Ideale un misto di terriccio e sabbia. Crescerà benissimo e molto velocemente.

ciao
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: BLACK PRINCE

Messaggiodi rowal » mer lug 24, 2013 10:47 am

Ragazzi , che bella ! L'ho comprata su ebay da un rivenditore italiano , che precauzioni cè da prendere,? A quanti cm di profonditá?
Avatar utente
rowal
 
Messaggi: 244
Iscritto il: gio mag 20, 2010 9:43 am

Re: August Koch o lilyac star?

Messaggiodi x5494 » mer lug 24, 2013 1:50 pm

forse l'hai presa da me? :lol: cmq cresce bene come le altre tropicali con pochi cm di acqua, io la metto a 10 così sente bene il caldo del sole.
Precauzioni nessuna, è una pianta che si conserva bene in inverno e anche il bulbo madre non marcisce, cosa che accade quasi sempre con le altre tropicali.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: BLACK PRINCE

Messaggiodi rowal » mer lug 24, 2013 2:52 pm

Sicuramente!;) ma a quanti cm dall acqua? Comunque non ti scordare del giacinto ;)
Avatar utente
rowal
 
Messaggi: 244
Iscritto il: gio mag 20, 2010 9:43 am

Re: BLACK PRINCE

Messaggiodi rowal » mer lug 24, 2013 2:53 pm

Ah 10cm appena arriva vedo come inserirla al meglo, apsetto aanche le istruzione allegate
Avatar utente
rowal
 
Messaggi: 244
Iscritto il: gio mag 20, 2010 9:43 am

Re: August Koch o lilyac star?

Messaggiodi bermulen » gio ago 08, 2013 7:59 am

x5494 ha scritto:forse l'hai presa da me? :lol: cmq cresce bene come le altre tropicali con pochi cm di acqua, io la metto a 10 così sente bene il caldo del sole.
Precauzioni nessuna, è una pianta che si conserva bene in inverno e anche il bulbo madre non marcisce, cosa che accade quasi sempre con le altre tropicali.


Ciao Enrico, una conferma...mettendola a 10 cm di profondità, è normale vero che le foglie si sviluppino in lunghezza lungo il pelo dell'acqua lasciandolo quindi il vaso scoperto e un pò "bruttino" da vedere?
Se poi è il prezzo da pagare per avere più fioriture beh...ben venga!!!

E' poi possibile che il concime (nitrophosca) abbia già finito l'effetto doping?mi sembra che le fioriture stiano rallentando....

tnx :oops:
bermulen
 
Messaggi: 129
Iscritto il: lun giu 03, 2013 1:59 pm
Località: medicina (Bologna)

Precedente

Torna a Ninfee tropicali, specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron