Consigli per pesci rossi

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

Consigli per pesci rossi

Messaggiodi edoardocontipiliego » ven set 13, 2013 12:58 pm

Salve a tutti, io abito in Puglia, una regione con clima mite tutto l'anno (e con estati molto calde!). Nel mio giardino ho una fontana di 100/150l circa alimentata da una pompa Sicce con filtro biologico Ecomax. La pompa ed il filtro funzionano 15 minuti ogni 2 ore tutto l'anno. Nella mia fontana vivono due pesci rossi da un anno e 2 giorni fa ci ho aggiunto un pesce rosso orifiamma. I pesci si nutrono con mangime "Tetra Golfish Crips" e "Friskies multifloc" , ma tra pochi giorni cambierò ed userò il "Tetra Pond goldfish mix" . Non inserisco prodotti chimici nell'acqua siccome ne sono contrario. I pesci mangiano il lunedì, il mercoledì ed il sabato. Avete consigli?
edoardocontipiliego
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 06, 2013 7:16 pm

Re: Consigli per pesci rossi

Messaggiodi Cyn 59 » ven set 13, 2013 8:18 pm

Ciao Edorardo. ;)
Che tipo di consigli vorresti ??? Hai una vasca in funzione da un anno e mi pare fili tutto liscio .... :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Consigli per pesci rossi

Messaggiodi chiara » sab set 14, 2013 10:40 am

Non mettere altri pesci perchè con 150 litri... Hai anche piante? Perché non metti una foto?
Io nutro i pesci meno di te, ma nei laghetti ho molte piante e quindi insetti.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Consigli per pesci rossi

Messaggiodi edoardocontipiliego » sab set 14, 2013 7:41 pm

In realtà nel laghetto vi sono due papiri... Non ho messo piante galleggianti siccome oscurerebbero lo specchio d'acqua. Il nuovo arrivato, il pesce orifiamma, sta benone ma vorrei sapere se ci saranno problemi durante l'inverno... Per il resto, non intendo aggiungere altri pesci, anzi spero che i miei si possano riprodurre!
edoardocontipiliego
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 06, 2013 7:16 pm

Re: Consigli per pesci rossi

Messaggiodi Cyn 59 » dom set 15, 2013 10:07 am

Io ti auguro invece che non si riproducano. Già sono al pelo quei 3 lì .... :?
In genere cosa succede durante l'inverno alla tua vasca ??? Si gela tutta ??? Che profondità ha ????
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Consigli per pesci rossi

Messaggiodi edoardocontipiliego » dom set 15, 2013 7:12 pm

Be', d'inverno la mia vasca non si è mai gelata, neanche la superficie, siccome la fontana è sempre attiva. Non è molto profonda, circa 60 cm, ma i pesci si trovano molto bene.
edoardocontipiliego
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 06, 2013 7:16 pm


Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

cron