pesci rossi...neri!

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

pesci rossi...neri!

Messaggiodi ericapg » ven giu 13, 2014 9:46 am

Ciao a tutti, sono nuova del forum, sono Erica e scrivo da Assisi.
2 estati fa ho convinto mio padre a fare un laghetto per le mie tartarughe d'acqua. oltre alle tartarughe avevo 2 pesci rossi che erano diventati troppo grandi per stare in acquario così ho messo nel nuovo laghetto i miei 2 pesci rossi...e indovinate un po'? la primavera successiva (2013) mentre pulivo il laghetto per l'estate ho trovate tanti piccoli pesciolini che nuotavano nel laghetto. potete immaginare che gioia e che sorpresa! :D :D
quindi mi sono subito informata sull'alimentazione e tutti il resto e quest'anno ne ho trovati ancora di più!! :D
mi sono informata sul colore dei pesci rossi e mi hanno detto che diventano rossi dopo circa 8 mesi o un anno dalla nascita.
il papà pesce è bianco e la mamma è un bel rosso.Il problema è che i primi nati, cioè quelli che è scoperto a primavera 2013 sono ancora scurissimi, quasi neri e hanno raggiunti già i 5cm alcuni anche di piu... perché non diventano rossi??? considerate che quelli di colore bianco sono già di un bianco bellissimo!!
volevo chiedervi qualche consiglio per il colore, a me piacciono anche così ma rossi sarebbero meravigliosi!!
grazie mille.
Avatar utente
ericapg
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 04, 2014 10:43 am

Re: pesci rossi...neri!

Messaggiodi Alen » ven giu 13, 2014 1:31 pm

ciao e benvenuta!
complimenti per le nascite, come sempre sono grandi soddisfazioni :)
i pesci rossi acquistano il colore entro i 2 anni, considera che tante volte nascono e crescono per anni di colore nero, è la loro colorazione, come ci sono i rossi, i bianchi, i bianchi e rossi, i bianchi e neri ecc ecc nascono anche tutti neri... spesso succede che cambino colore quindi potrebbero diventare rossi ecc.
dagli tempo e capirai se è il loro colore o se ancora non si sono colorati ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: pesci rossi...neri!

Messaggiodi F@bio » ven giu 13, 2014 2:37 pm

Benvenuta Erica,
come ti ha già risposto Alen non c'è una tempistica fissata oltre il quale il pesce debba cambiare colore, anche io ho alcuni carassi che per 3 anni son rimasti della colorazione selvatica per poi virare al rosso-arancione, ovviamente non tutti.
F@bio
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 11, 2014 11:28 am
Località: Reggio Calabria

Re: pesci rossi...neri!

Messaggiodi ericapg » ven giu 13, 2014 3:03 pm

Grazie mille per le risposte. Mi stavo preoccupando visto che mi avevano detto che sarebbero diventati rossi entro un anno.
Ma è normale che alcuni sono già diventati bianchi e alcuni proprio non ne vogliono sapere di cambiare colore (alcuni sono già 6cm circa)??? :)
se i genitori sono bianco e rosso loro possono avere una colorazione definitiva rossa?? :D :)
come si fa per mettere delle foto?? :)
Avatar utente
ericapg
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 04, 2014 10:43 am

Re: pesci rossi...neri!

Messaggiodi F@bio » ven giu 13, 2014 3:30 pm

ericapg ha scritto:Grazie mille per le risposte. Mi stavo preoccupando visto che mi avevano detto che sarebbero diventati rossi entro un anno.
Ma è normale che alcuni sono già diventati bianchi e alcuni proprio non ne vogliono sapere di cambiare colore (alcuni sono già 6cm circa)??? :)
se i genitori sono bianco e rosso loro possono avere una colorazione definitiva rossa?? :D :)

Si è normale, non c'è nulla di cui preoccuparsi.
ericapg ha scritto:come si fa per mettere delle foto?? :)

Per mettere le foto devi essere iscritta a quei siti di hosting immagini come Photobucket, Imgur,ecc..., alcuni come Imgur per esempio non richiedono necessariamente la registrazione.
Una volta caricata la foto in uno di questi siti, cerca di ridimensionarle a 800x600, vedrai dei codici accanto all'immagine, per i forum di solito c'è la dicitura Board, forum, ecc..., basta copiare il codice nel riquadro della risposta ed è fatta. ;)
F@bio
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 11, 2014 11:28 am
Località: Reggio Calabria

Re: pesci rossi...neri!

Messaggiodi Alen » ven giu 13, 2014 4:03 pm

anche se i genitori sono uno bianco e l'altro rosso i piccoli possono avere qualsiasi tipo di colorazione, te ne cresceranno alcuni neri, altri rossi e neri, altri bianchi e rossi ecc, i colori poi spesso vanno e vengono ;)
per il resto ti ha già risposto Fabio ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: pesci rossi...neri!

Messaggiodi brontolo07 » ven lug 25, 2014 11:44 pm

Ciao Ericapg, quest'anno nel mio laghetto son nati dei pesci neri, alcuni bianchi , altri gialli maculati ed alcuni bianchi con macchie rosse, insomma c'è ne per tutti :D
Attualmente ho 6 pesci adulti, un shubunkin azzurro che attualmente è il più grande, una carpetta alcuni classici rossi e uno di quelli con la coda lunga sempre bianco e rosso, (non so come si chiamano) ho il dubbio che sia stata una sola femmina a partorirli tutti, possibile?
Immagine
altro pesce che non conosco
Immagine
alcuni nuovi nati
Immagine

Immagine

credo sia la femmina , ho un video di questa primavera che tutti i pesci la rincorrevano (nuotavano :D )
Immagine

L'ora della pappa
Immagine
Avatar utente
brontolo07
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 01, 2011 9:20 pm
Località: Torino


Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti