Billy bix ha scritto:Cyn 59 ha scritto:Accidentii ... rinvasa tutto se vuoi vedere fioriture.
Io per le ninfeine, starei anche sui 35 di diametro. le Pygmaee e anche la Laydekeri Liliacea sono meno esuberanti, ma le altre le terrei un pelo più larghette.
Ovviamente anche tutte le palustri hanno bisogno di vasi più capienti se non vuoi vederle sofferenti. Utilizza qualcosa di gestibile per la tua schiena, ma vasettini delle dimensioni attuali, sono per la Barbie

Se gli metto 5 vasi da 35cm non ci sta più nulla!! Anzi non ci stanno proprio!!
La ninfea non la ho ancora messa arriva già invasata domenica sera insieme alle gambusie!
Più che le parole, parlano le immagini: fatti un giro nella sezione coltivazione ninfee rustiche e vai a vedere i thread dedicati al rinvaso... vedrai dei mostri tentacolari uscire da vasi distrutti....
Beh ma sul fondo quattro o conque bei vasoni bassi son il top per delle belle ninfee grandicelle, non ti faranno pentire della scelta.. e anche i pesci ringrazieranno con tutta quella bella terra in cui infilarsi... In pratica il fondo del laghetto sarà composta dalla terra dei vasi..
per la palustri dei stare un po' più su, come profondità
Ah, ho visto che il tuo negoziante d i fiducia non spedisce i pesci per corriere e francamente pagare le spese di viaggio per un mezzo da Cesena a Varese, come proprongono loro, mi sembra da malati per cinque o sei gambusie... peccato.