Regalo URGENTEMENTE 2 pesci rossi

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

Regalo URGENTEMENTE 2 pesci rossi

Messaggiodi andrea. » ven dic 25, 2015 7:59 pm

Ciao,
sono Andrea, vivo a Milano, ed ho 2 pesci rossi comuni omeomorfi (credo): uno è con me da 3 anni (si chiama Jaeyeon, 7/8 cm), l'altro da 2 e mezzo (Spot, 5/6 cm).
Il primo mi era stato regalato, il secondo lo presi per far compagnia al primo. Se siano maschi o femmine non saprei, se ho capito cercando su internet dovrebbero essere due femmine, ma ammetto la mia totale ignoranza.
Devo dire che sono vissuti probabilmente in una condizione non ideale, stando in una vasca rettangolare trasparente scoperta da circa 30/40 litri.
Per fortuna sono sempre stati vispi e direi apparentemente in buona salute, ma vorrei tanto lasciarli in una situazione migliore.

Il mio problema, oltre al fatto che non mi sarei mai potuto permettere un acquario, è che mi sto per trasferire all'estero immantinente.
Avevo già lasciato i pesci 3 mesi fa ad una conoscente, che intendeva tenerli come li avevo tenuti io, ma, bene o male che sia, questa persona si è dovuta anche lei trasferire immediatamente, riaffidandomi senza preavviso i pesci questa settimana. E io mi trasferisco definitivamente il 31 dicembre.
Ora non so come fare, non ho trovato nessun conoscente lontanamente adatto, solo persone che li vorrebbero mettere in una boccia, cosa che voglio fermamente evitare: non posso fare pure peggiorare la loro situazione.

Anche se non ho potuto dargli una sistemazione ideale, voglio veramente bene a questi due piccolini, e se qualcuno li volesse adottare o mi sapesse indirizzare ad una soluzione mi alleggerirebbe veramente il cuore.

Non so proprio se si potrebbero immettere in un laghetto o stagno in questo periodo d'inverno, ed inoltre a Milano non saprei dove lasciarli. Al Sempione non mi ispira fiducia, accetto qualsiasi consiglio.

Grazie mille dell'attenzione se avete letto fin qua,
Andrea
andrea.
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 22, 2015 8:01 am

Re: Regalo URGENTEMENTE 2 pesci rossi

Messaggiodi Cyn 59 » sab dic 26, 2015 8:06 am

Nella tua situazione d'emergenza, li porterei al lago che c'è al Castello ..... che ne dici ???? :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Regalo URGENTEMENTE 2 pesci rossi

Messaggiodi andrea. » sab dic 26, 2015 5:38 pm

Grazie, mi sa che lo dovrò seriamente prendere in considerazione, speravo però una situazione più "sicura", lontano da gatti e possibili predatori. :(
andrea.
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 22, 2015 8:01 am

Re: Regalo URGENTEMENTE 2 pesci rossi

Messaggiodi andrea. » lun dic 28, 2015 11:27 pm

Ho trovato l'amica di un amico di un amico che se li è presi: sverneranno fino a primavera in casa sua per poi andare nel suo capiente laghetto a conoscere nuovi amici!
Grazie comunque a questo forum...
Visto che partirò prima, buon anno nuovo!
andrea.
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 22, 2015 8:01 am

Re: Regalo URGENTEMENTE 2 pesci rossi

Messaggiodi Cyn 59 » mer dic 30, 2015 7:35 pm

BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :P :P :P

BUON ANNO ANCHE A TE E BUONNN VIAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :P :P :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti