Pesci rossi, inizia la dieta??

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

Re: Pesci rossi, inizia la dieta??

Messaggiodi Alen » lun ott 19, 2009 2:28 pm

mi riferivo a tutti e due(francy e luca)
con il freddo, a volte, capita che i pesci mangiano lo stesso, quindi io non do mangime...
se la temperatura scende anche a 10° i pesci non muoiono ma stanno un po male...(la morte la rschiano se salgono in superfice che è sicuramente molto + fredda.)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Pesci rossi, inizia la dieta??

Messaggiodi andrix » lun ott 19, 2009 5:17 pm

francy ha scritto:x andrix
ho un filtro a tre camere ( una con con spazzole per filro meccanico, e due camere con stuoie giapponesi per la parte biologica) di koi garden, comprato due anni fa da loro,ed è per laghei fino a 15.000 lt. d'acqua
in questa discussione ( tratta dal vecchio forum) trovi le foto del mio filtro e anche del laghetto grande :

http://www.easyfreeforum.com/ecco-come- ... f,190.html


:shock: Quello si che è un filtro :D :D :D ...
Avatar utente
andrix
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:50 am

Re: Pesci rossi, inizia la dieta??

Messaggiodi francy » lun ott 19, 2009 7:26 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
si fa quel che si può,
ma anche noi abbiamo fatto i nostri sbagli, e prima di prendere questo, ne abbiamo preso ben due filtri usati insieme, ma ci hanno creato solo problemi sia in fatto di manutenzione che di pulizia, e l'acqua era color del fango :evil: :? :shock:
comunque un filtro lo abbiamo poi recuperato nel laghetto delle tartarughe, l'altro, invece è imballato in cantina ;) :D
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Pesci rossi, inizia la dieta??

Messaggiodi bonny » gio ott 22, 2009 11:19 pm

Scusate ragazzi,i miei pesci rossi mangiano molto meno che quest'estate,ho moltissime gambusie ,però da qualche giorno un pochino sono diminuite,forse i piccolini sono andati a rintanarsi sul fondo,mi è venuta una strana idea che i rossi le abbiano mangiati,ipotesi pazza vero?
bonny
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven ott 16, 2009 5:22 pm
Località: Cambiago

Re: Pesci rossi, inizia la dieta??

Messaggiodi Alen » ven ott 23, 2009 1:27 pm

a bonny: no, è possibile ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Pesci rossi, inizia la dieta??

Messaggiodi jimi » ven ott 23, 2009 3:26 pm

è più probabile che le gambusie adulte abbiano fatto piazza pulita dei loro stessi piccoli..
jimi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun ott 12, 2009 9:55 pm

Re: Pesci rossi, inizia la dieta??

Messaggiodi Alen » ven ott 23, 2009 4:32 pm

io direi tutte e tre. magari alcune sono sul fondo, altre sono state mangiate da quelle + grandi e altre dai pesci rossi...(così almeno una è giusta.. :lol: )
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Pesci rossi, inizia la dieta??

Messaggiodi corradocanepa » ven ott 30, 2009 5:19 pm

Buonasera, sono nuovo di questo forum ma da circa 1 anno e mezzo possiedo un laghetto di circa 15.000 lt.
Questa primavera ho avuto una proliferazione enorme di pesci rossi dai 13 iniziali che avevo.
Poi grazie a metodi di cattura (reti, nasse, retino) sono riuscito a catturarne oltre 400 durente l'estate, ma ne sono rimasti ancora un centinaio che non riesco a catturare, anche perchè ormai la vegetazione e le piante ossigenanti si sono sviluppate molto bene formando dei "boschetti" dove i pesci si rifugiano e non è possibile catturarli.
Adesso vivo con preoccupazione l'arrivo della prossima primavera con le nuove uova ed i possibili problemi dovuti al sovraffollamento.
Esiste qualcuno che sà darmi consigli sul da farsi per poter mantenere costante la popolazione di pesci rossi???

Un grazie a tutti quelli che mi sapranno dare indicazioni utili.
corradocanepa
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:11 pm

Re: Pesci rossi, inizia la dieta??

Messaggiodi Alatar » ven ott 30, 2009 7:13 pm

basta introdurre una manciata di gambusie la prossima primavera, e vedrai che di uova non se ne schiuderanno più...
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: Pesci rossi, inizia la dieta??

Messaggiodi x5494 » sab ott 31, 2009 12:05 am

La soluzione è questa: Non devi farli stare troppo bene. Nel senso che, se alimenti i pesci regolarmente ogni giorno non vivono più in ambiente naturale ma in allevamento. Questo comporta un aumento notevole delle nascite fino a diventare un sovraffollamento. Se invece i pesci vivono al naturale, (senza cioé essere cibati dall'uomo o comunque poco cibati) sono costretti a cacciarsi il cibo ripulendo tutto il laghetto incluso le proprie uova e avannotti. Equilibrio naturale, niente più sovraffollamento.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Precedente

Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron