il Laghetto di Diego

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi lucy » lun mar 21, 2016 8:59 am

meglio iniziare con il telo, perchè una volta completato il mio ho pensato subito che alla fine avrei potuto farlo più grande :mrgreen: e con il telo ho qualche speranza che il mio tesoruccio non mi strozzi (ci vorrà un po di tempo ma lo convincerò :lol: ) se l'avessi fatto con il cemento sarebbe stato un no secco ;)
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi Cyn 59 » lun mar 21, 2016 12:16 pm

Esattoooooooooooooooooooooo ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi DiegoZenBonsai » gio apr 21, 2016 9:05 am

Vi ricordate di me ?? ... no , non vio ho dimenticati , ogni giorno passo a leggere i vostri progressi , ma non andando avanti coi lavori mi sento quasi in imbarazzo :oops: .... Ok sì , sono lento ma me la prendo comoda poichè qui fa ancora freddo la notte :evil: e se prima non passa S.Marco l'ombrellaio .... pensate che per Domenica mettono 13cm di neve neve ?! :shock:

Comunque sia sono arrivato a questo punto :
- armato gli scalini per renderli più ampi
- armato per la cordonata
- creato un altro gradino per le palustri
Immagine

E poi ieri ho gettato ...
Immagine

Oggi pomeriggio forse ho gente a casa :evil: ma domani se tiene il tempo faccio altre due gettate nella zona pompa e sotto il secchiaio e magari tra Sabato e Domenica metto il telo e faccio le prove di tenuta ....

.... mi avevate dato per perso eh !!!!!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Diego
Avatar utente
DiegoZenBonsai
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:29 am
Località: Altopiano di Asiago

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 21, 2016 9:53 am

:lol: :lol: :lol: :lol: ma noooooooooooooooooooooooooo daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Verrà un capolavoro .... un capolavoro, molto pensato ...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non fare troppi progetti per il fine settimana .... il meteo, non promette niente di buono ..... :? :? :?
Era meglio se la gente la facevi venire sabato o domenica ..... :roll: :? :D
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi blugarden » gio apr 21, 2016 1:52 pm

Bella forma ! molto simile a quello che sto facendo io ! :D
blugarden
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab mag 24, 2014 3:45 pm
Località: Catania

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi chiara » ven apr 22, 2016 10:43 pm

Bel lavoro! :)
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi DiegoZenBonsai » mer mag 11, 2016 5:53 pm

L'incazzatura non mi è ancora passata anche se ormai son passati 15 giorni ed un influenza da 3 giorni a letto .
Come da programma avevo messo il telo , quello azzurro che faceva tanto lago di Barcis e riempito con 920lt di acqua portata a forza di tanice andate a prendere nei lavatoi di sotto , un lavoraccio di un pomeriggio intero .
Non ho fatto nessuna foto poichè l'indomani mi sarei munito di malta ed avrei sistemato con cura le pietre .....
... la mattina seguente vado a nutrire : anatre , conigli e galline e faccio un giro per vedere il mio laghetto nuovo . Già da distante c'era qualcosa di strano e non capivo cosa fosse ; poi avvicinandomi mi accorgo che non scorgevo il livello dell'acqua . Alcune pietre spostate , altre sul fondo del laghetto e di acqua nemmeno una goccia !! ... non è successo da solo qualcuno e so perfettamente chi , mi ha devastato il laghetto e perforato in due punti il telo ! quei due bimbi minkia ormai più che 18ttenni che mi hanno rubato in più riprese : 2 galline un coniglio ed un anatra (badaben , animaletti ornamentali non da uova o carne) ; nonchè scassinato il cancelletto di due serragli .... come faccio a saperlo ?? perchè gleli ho visti in cortile e la fama di quella famiglia è ben nota !!
Comunque sia il telo presenta due tagli di 4cm ... uno dato su una piega ed è a forma di "Z" all'altezza dello spigolo di uno scalino , l'altro dritto sul fondo ...

Immagine
Immagine

Oggi in un impeto di ... Boh!? o comerato un telo di quelli bianco e nero .....
...cosa faccio ? .... rifaccio !?
Diego
Avatar utente
DiegoZenBonsai
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:29 am
Località: Altopiano di Asiago

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi deabacco » mer mag 11, 2016 6:19 pm

:o :shock: :? :x
non ho parole... :|
io prima di rifare.. mi accerterei che quei due non ripassino di lì :?
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi Chiara130186 » mer mag 11, 2016 7:12 pm

Cavolo che brutta storia!!! Io mi sarei messa li nascosta ad aspettarli con un bel forcone!!! :twisted: :twisted: :twisted: Questa gente non vive e non lascia vivere in pace gli altri e non hanno un minimo rispetto del lavoro altrui!! :| :| :| sono senza parole!! Cmq concordo nell assicurarti che non passino piu di li prima di rifare tutti perché visto che non era la prima volta non sarà neanche l'ultima purtroppo!! :roll:
Avatar utente
Chiara130186
 
Messaggi: 495
Iscritto il: gio mag 07, 2015 2:43 pm
Località: Alghero Sardegna

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 11, 2016 7:28 pm

Quando sento queste cose, mi viene una rabbia che non so cosa farei . :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Ma cosa ce ne facciamo di sta gente ....... :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil:
Si meriterebbero una bella legnata di quelle da ricovero ..... Vigliacchi maledetti :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti