TENETE LE GAMBUSIE ALLA LARGA DAI VOSTRI SPECCHI D'ACQUA

Consigli e richieste per i pesci d'acqua dolce in genere.

Moderatore: Gianluca

TENETE LE GAMBUSIE ALLA LARGA DAI VOSTRI SPECCHI D'ACQUA

Messaggiodi deabacco » lun ott 03, 2016 7:31 am

Ragazzi.. io adoro tutti gli animali.. ma da quando conosco le gambusie, le odio!!!!!!!! peggio che le zanzare sono!!!
Di divorano tutto, con una rabbia tremenda.. sembrano dei piccoli Piranha!!!
Mese scorso mi hanno fatto fuori un sacco di pesciolini rossi già di 3/4 cm.. le ho viste di persona, in diverse si lanciavano sul pesciolino fino a mangiarselo.. poi tutti i tritoni che erano nella vasca con loro, più visti.. :cry: :cry: :cry:
ci saranno stati 20 rossi e 20 gambusie, ne ho salvati solo due di rossi!!! :o :cry: :?
e come ultima esperienza, ho lasciato una notte nello stesso mastello, gambusie e pesci di lago misti.. il giorno dopo erano rimaste solo loro... tutti i pesciolini, anche se di dimensioni più grandi delle gambusie... senza occhi e senza testa!!!!!! non era passato neanche un giorno ragazzi!!! queste sono assatanate che fanno paura!!
vi posterei le foto per farvi capire, che è meglio evitare di metterle!! ma sono buona e non le metto.. fanno veramete tristezza!!! qualsiasi cosa sarebbe in pericolo.. girini.. ranocchiette.. rospetti.. tritoni.. pesciolini..
lasciamo perdere!!!!!!
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: TENETE LE GAMBUSIE ALLA LARGA DAI VOSTRI SPECCHI D'ACQUA

Messaggiodi Bucin » lun ott 03, 2016 9:39 am

Ciao, purtroppo le gambusie assolvono fin troppo bene il loro ruolo di mantenitori del laghetto "pulito" inteso come loro habitat esclusivo.Anche se sono risultano ormai diffuse sul territorio naznionale sono comunque specie aliene , un'equilibrio con la fauna nostrana è piuttosto difficile, perlomeno con molti piccoli vetebrati e anfibi la situazione è piuttosto critica. Ti consiglerei di rimuoverle dal tuo laghetto se ne hai la possibilità,peccato davvero per i tritoni spero ricompaiano.
Aggiornaci sulla situazione.
Bucin
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 04, 2016 10:28 am

Re: TENETE LE GAMBUSIE ALLA LARGA DAI VOSTRI SPECCHI D'ACQUA

Messaggiodi deabacco » lun ott 03, 2016 10:37 am

eh... e dire che l'anno scorso ho eliminato le trote proprio perchè si mangiavano i pesciolini piccoli...
forse se le lasciavo non avrei sta situazione ora.. ci sono nuvole di gambusie :geek: :roll:
fossero buone in frittura :lol: :lol:
vedrò in primavera che succede.. spero non si riproducano anche in inverno...
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: TENETE LE GAMBUSIE ALLA LARGA DAI VOSTRI SPECCHI D'ACQUA

Messaggiodi Cyn 59 » lun ott 03, 2016 4:12 pm

Speriamo in un inverno bello GELATOOOOO :evil:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Altri pesci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti