Voglia di koi

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Voglia di koi

Messaggiodi TvonT » mar mar 14, 2017 3:04 pm

Ciao amici, scrivo dopo un bel po' di tempo, ma chissà che con la bella stagione le buone abitudini vengano riprese :D
Nel mio laghetto ho già da un paio di anni sette bei sarasa che ogni tanto fanno capolino in superficie. Ci sono anche le gambusie, ma meglio mi trovo un po' in difficoltà a contarle...diciamo solo che sono MOLTE!! :lol: :lol:
Non si è mai reso necessario alimentare i pesci perchè trovano nel lago già tutto ciò di cui hanno bisogno. Tuttavia sono molto, eccessivamente schivi. Non appena ci si avvicina vanno sul fondo o si nascondono tra le foglie delle ninfee.
Proprio per questo valutavo l'inserimento di una koi che insegnasse a questi disgraziati come ci si comporta!! :D
Volevo chiedere appunto qualche vostro consiglio, magari qualcuno prima di me ha avuto la stessa esperienza e sa consigliarmi! Grazie ;)
TvonT
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:20 pm
Località: Padova

Re: Voglia di koi

Messaggiodi Cyn 59 » mar mar 14, 2017 7:13 pm

Io ho un'esperienza minima nel senso che la Koi l'ho inserita a giugno dell'anno scorso per far compagnia al rosso che mi sono ritrovata a mia insaputa ( e non sono una politica) :lol:
Sicuramente, il rosso che era molto schivo, un po' è migliorato vedendo che la Koi stava più tranquilla. Non sono ancora riuscita ad addomesticarla, però al momento mi accontento di vedere che rimane a guardarmi senza fuggire.
Il lato negativo è che grufolando, mi ha ridotto l'acqua color cappuccino. Un disastro :(
Per il prossimo anno devo ingabbiare tutti i vasi :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti