Per magia rana o rospo

Informazioni e richieste sulle rane.

Moderatore: Gianluca

Rispondi
cristian
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mar 12, 2010 4:01 pm
Località: prov di alessandria (litta parodi )

Per magia rana o rospo

Messaggio da cristian »

Ciao a tutti ormai sono 2 anni che sento una rana o rospo non so gracidare nel laghetto ho muri perimetrali di 2 metri e la fonte di acqua più vicina sarà a 5km da dove proviene? Credo che si sia attaccato da girino hai piccioni che vengono a bere nel laghetto possibile? Il primo anno ho sentito che la voce cresceva e ho visto che ha la pelle liscia e si tuffa in acqua appena sente rumori credo sia una rana... o sbaglio cosa posso fare per farla vivere Meglio?
ignorante
Messaggi: 171
Iscritto il: dom gen 22, 2012 3:17 pm

Re: Per magia rana o rospo

Messaggio da ignorante »

Se fai fatica a vederla perché salta subito in acqua prima che ti avvicini, é una rana. Il rospo oltre ad essere più lento, non salta bene come la rana e inoltre se rimane sul bordo del laghetto tutta l'estate, dev'essere per forza una rana perché i rospi depongono le uova e poi si allontanano. Già in questo periodo non sono più in acqua.
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Per magia rana o rospo

Messaggio da Cyn 59 »

Non devi fare assolutamente niente .... sa lei come vivere al meglio.
Anch'io penso sia una rana ;)
Cinzia
cristian
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mar 12, 2010 4:01 pm
Località: prov di alessandria (litta parodi )

Re: Per magia rana o rospo

Messaggio da cristian »

E per dargli una compagna?? Kissa da dove è venuto
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Per magia rana o rospo

Messaggio da Cyn 59 »

E' probabile che ne arrivino altre sentendola cantare.
Come arrivino certi animali, rimane un mistero anche per me. 8-) :D
Cinzia
cristian
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mar 12, 2010 4:01 pm
Località: prov di alessandria (litta parodi )

Re: Per magia rana o rospo

Messaggio da cristian »

Sono due anni che canta poverino avrà le mani piene di calli :lol: :lol: :lol:
ignorante
Messaggi: 171
Iscritto il: dom gen 22, 2012 3:17 pm

Re: Per magia rana o rospo

Messaggio da ignorante »

Allora é diventata una raganella a causa della zaganella!
Rispondi