Progetto Laghetto Lestat

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Cyn 59 » mar nov 15, 2016 6:51 pm

L'evaporazione, c'è sempre .... direi che è lei, la colpevole. In questo periodo, io rabbocco meno spesso, ma lo faccio. Tu magari, non aspettare che scenda troppo, così ne aggiungi meno ... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » ven gen 13, 2017 11:53 am

ciao a tutti...i lavori nel laghetto ormai li riprendo a primavera, ma visto che avete lanciato la moda del laghetto ghiacciato ne metto un paio pure io... :D

qui ho messo la sedia e ci sono salito sopra...sembrava un po' come in certi ristoranti cinesi con il pavimento con l'acquario sotto.... ;)
Immagine

e qui la prima neve....

Immagine

sono già stufo del freddo....i pesci sono sempre infilati nel tubo del dreno...chissà se sono ancora vivi...
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lucy » ven gen 13, 2017 3:31 pm

che meravigliaaaaaaa!!! complimenti, è bellissimo anche ghiacciato, io però sulla sedia non mi ci sarei seduta, pensa se si rompeva ne uscivi sotto forma di ghiacciolo :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Cyn 59 » ven gen 13, 2017 7:35 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la foto, la volevamo con te seduto ..... così non vale ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi miosotis » sab gen 14, 2017 10:36 am

Visione paradisiaca Lestat! Un cappottino per quel povero piccolo Budda pensoso ? !
scherzi a parte parlaci dei pesciolini.. , come stanno?
miosotis
 
Messaggi: 200
Iscritto il: ven mag 13, 2016 3:56 pm
Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi nagini99 » sab gen 14, 2017 2:25 pm

Io mi sto continuando a chiedere perchè il tuo laghetto è così bello e ordinato anche se completamente ghiacciato... :lol:
i miei sembrano delle pozzanghere con qualche erbacia che spunta di qua e di la, ora si sono pure aggiunti i merli che raspano sui contorni e tra i lapilli e si portano via le piante "da roccia" che avevo tentato di farci crescere :roll: :lol: che disastro.. :lol:
Avatar utente
nagini99
 
Messaggi: 211
Iscritto il: gio ago 11, 2016 7:04 am
Località: padova

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi chiara » dom gen 15, 2017 4:37 pm

Ci puoi pattinare! :lol:
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » lun giu 26, 2017 11:34 pm

Ok, metto le foto dei lavori di ristrutturazione, visto che non l'avevo ancora fatto... :roll:

partiamo con la distruzione...


Immagine
Immagine
Questo è stato tosto...
Immagine
Immagine
e finalmente il dreno...con tubi da 110mm
Immagine
Immagine
qui ho rifatto il laghettino che alimenta la cascata, che ora è di 300 litri e fa anche un po' da fitodepurazione
Immagine
Immagine
qui ho fatto due scalini per un eventuale caduta in acqua, visto che ora il fondo è quasi 170cm...

Immagine
Immagine
Immagine

qui il tubo per lo skimmer

Qui ho realizzato un piccolo impianto ad isola con 4 pannelli da 230w, messi sopra il gazebo
4 batterie da 100AH e regolatore di tensione con inverter...per alimentare 65w 24/24....per ora sta funzionando, vedremo in inverno se regge...

Immagine
Immagine
Immagine
Qui no ho foto, cmq il filtro parte con una lampada uv, passando per un sieve che blocca lo sporco al posto delle spazzole, poi, tramite i collegamenti fatti giusti stavolta, con il passaggio dell'acqua nel modo corretto, passa per un bidone da 120litri di matala e spugna sottile, continua in un altro bidone da 120 litri con Crystal bio e canolicchi, per cadere poi nel prelaghetto dove fa un po' di fitodepurazione...e ricade nel laghetto principale...completano il tutto due porose con l'ossigeno all'interno dei bidoni e una porosa sul fondo del laghetto per ossigenare la vasca principale.

Immagine
Una visione d'insieme...
Immagine
Immagine
qui la vasca che alimenta la cascata piena di piantine...
Immagine

Immagine
ecco le due ultime arrivate....
Immagine

una Aka Matsuba di 45 cm di 3 anni, e una sanke doitsu di 55 cm di 3 anni e mezzo...

Altre 2 koi jappa le avevo prese una settimana prima da un rivenditore, una sanke e una kujaku di 18 cm....

e come fauna penso proprio di fermarmi qui...spero di vederle crescere in salute...

è rimasta ancora la carpa nera di due anni...l'unica rimasta delle 3 iniziali, e i 3 immortali pesci rossi, che ho messo nella parte piccola del laghetto.

Bene, per ora è tutto...seguiranno altre foto a breve... ;)
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi francy » mar giu 27, 2017 6:54 am

ciao, bellissimo tutto il contesto, , m dimmi il ponticello lo hai costruito tu , fatto fare o preso già pronto ?
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » mar giu 27, 2017 9:07 am

Amazon... ;)

69 euro mi sembra...
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron