Pesce rosso...che sta sbiancando

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

Colo23
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:18 am

Pesce rosso...che sta sbiancando

Messaggio da Colo23 »

Ciao. Premetto che ho un laghetto di 500litri circa.
Oggi ho notato un pesce nella zona alta dell'acqua, abbastanza " rallentato, l'ho preso con facilita con il retino e ho notato che dal bel colore rosso che era sta diventando a chiazze bianco, inoltre coda e pinna m sembrano sfrangiate..cosa può essere?
Colo23
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:18 am

Re: Pesce rosso...che sta sbiancando

Messaggio da Colo23 »

Non riesco ad allegare una foto..come devo fare?
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Pesce rosso...che sta sbiancando

Messaggio da Cyn 59 »

Prova con IMGUR

I pesci possono cambiare colore .... però dici che si è fatto prendere con facilità, per cui dubito sia in forma perfetta ....
Noti qualche altro sintomo ???? le squame ????
Cinzia
Colo23
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:18 am

Re: Pesce rosso...che sta sbiancando

Messaggio da Colo23 »

Le squame sembrano rovinate, non sembra bello "liscio" come solito.
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Pesce rosso...che sta sbiancando

Messaggio da Cyn 59 »

E' sempre difficile con i pesci .... proverei comunque col sale che spesso fa miracoli
Lo metti in un acquario con aeratore e 1 gr di sale non iodato, ogni 4 litri d'acqua .... vediamo se si riprende .... ;)

Ma le scaglie le vedi rialzate ?? Fai una ricerca e controlla se le foto dell'Idropsia, assomigliano al tuo pesce ...
Cinzia
Colo23
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:18 am

Re: Pesce rosso...che sta sbiancando

Messaggio da Colo23 »

Ciao, ha le squame rovinate ma non ha gonfiore.
Questa mattina ho notato un peggioramento delle pinne e coda, sono più frastagliate.
Proverò con il sale..
Colo23
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:18 am

Re: Pesce rosso...che sta sbiancando

Messaggio da Colo23 »

Non ho il sale adatto!! Lo cercherò al supermercato..
In tanto i punti dove aveva le squame rovinate e sulle pinne ora c'è una peluria tipo muffa!!!
Avatar utente
Aquamarine
Messaggi: 13
Iscritto il: dom nov 26, 2017 1:23 pm
Località: prov. di Bari

Re: Pesce rosso...che sta sbiancando

Messaggio da Aquamarine »

Controlla le foto della micosi nei pesci rossi allora, e vedi se corrispondono...
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Pesce rosso...che sta sbiancando

Messaggio da Cyn 59 »

Fai anche un'altra ricerca e guarda se sembra Ictio
Cinzia
Colo23
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:18 am

Re: Pesce rosso...che sta sbiancando

Messaggio da Colo23 »

No non corrispondono....
Cque ho recuprato il sale e fatto il primo trattamento.
X quanto e come devo continuare?


Grazie mille x l'aiuto!!!
Rispondi