nuovo utente nuovo laghetto!

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

nuovo utente nuovo laghetto!

Messaggiodi Nr. Blue » ven apr 30, 2010 2:32 pm

Ciao a tutti, sono nico, vengo da Milano e sono un gran appassionato di laghetti. :D :D
Fin da piccolo ho sempre avuto due trachemys a cui ho sempre provveduto alla costruzione di uno spazio dove poterle far vivere in modo decente.
Quest'anno però mi sono reso conto che erano veramente troppo grosse per il laghetto costruito in precedenza...quindi via tutto e si rinizia con un laghetto più grande!Vi piace?
ora mancano piante ossigenanti perchè siamo a fine aprile e l'acqua è già verdognola...cosa mi consigliate dato che le mie tarta si mangiano qualsiasi cosa entri nel laghetto?
Allegati
IMG_0621.JPG
Dopo
IMG_0621.JPG (40.17 KiB) Osservato 2709 volte
IMG_0f027.JPG
Prima
IMG_0f027.JPG (42.15 KiB) Osservato 2709 volte
Ultima modifica di Nr. Blue il lun mag 03, 2010 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Nr. Blue

Re: nuovo utente nuovo laghetto!

Messaggiodi palolo » ven apr 30, 2010 7:51 pm

ciao, benvenuto
anch'io ho una coppia di tartarughe nel laghetto, purtroppo la grossa è una specie di uragano, spacca tutto; quest'anno ho provato a mettere delle reti intorno ai vasi, ma per ora non mi soddisfano molto sia perchè antiestetiche si perchè spesso le tarta le scavalcano e ci rimangono imprigionate dentro.

Immagine

Immagine
Immagine
palolo

Messaggiodi Nr. Blue » sab mag 01, 2010 1:52 am

Si sono 2 Trachemys scripta scripta le tue giusto?di che sesso sono?
Le mie le ho da quando avevo 10 anni!sono una trachemys scripta scripta (la più piccola) e l'altra non sono mai riuscito a capire se è un incrocio tra una elegans e una s.s. oppure una troostii :?
Sono confuso abbastanza anche sul loro sesso...tu sei bravo a sessarle???se vuoi provo a postare delle foto.Mentre i loro tratti-coda-unghie-dimensioni-carapace ecc- mi fanno pensare a 2 femmine mi capita ogni tanto di vederle fare la classica danza dell'accoppiamento, non so se hai presente;la più grande le sale sul carapace e inizia a vibrargli le zampe con i palmi in fuori sulla faccia dell'altra...mah. :? :?
Di uova per ora non ne ho mai viste, ma credo di aver letto che in gruppi di sole femmine la più grande fa questa cosa in senso di "autorità"verso le più piccole.
Nr. Blue

Messaggiodi Cyn 59 » sab mag 01, 2010 5:56 am

Ciao Nr. Blue benvenuto sul nostro super forum. :P
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi palolo » sab mag 01, 2010 11:34 am

non sono un esperto in tartarughe comunque dovrebbero essere delle scripta scripta come mi hanno detto anche qui sul forum, il sesso non sono in grado di distinguerlo. Me le hanno regalate entrambe per lo stesso motivo: la loro grandezza era diventata tale che i precedenti proprietari non potevano più permettersi di tenerle. La più piccola è ormai 3 anni che l'ho, l'altra la più grande dalla scorsa estate e quest'ultima come ti ho detto è un terremoto spacca tutto e sto cercando una soluzione per salvare "capra e cavoli".

Immagine
Immagine
palolo

Messaggiodi maxy » ven mag 07, 2010 9:29 am

;) ai il laghetto come il mio ;) ma non ti sporcano l acqua tanto?come fai?e non ai le alghe?visto che ti mangerebbero le piante?
maxy

Messaggiodi palolo » ven mag 07, 2010 6:09 pm

maxy ha scritto:;) ai il laghetto come il mio ;) ma non ti sporcano l acqua tanto?come fai?e non ai le alghe?visto che ti mangerebbero le piante?

se ti riferisci a me non mi sporcano più di tanto l'acqua, di alghe non ne ho, ma non è che mangiano e piante, la grossa passandoci in mezzo le rompe

Immagine
Immagine
palolo

Torna a Presentazioni degli utenti