Storione...posso o no??

Consigli e richieste per i pesci d'acqua dolce in genere.

Moderatore: Gianluca

Storione...posso o no??

Messaggiodi lagunablu » mar giu 15, 2010 2:39 pm

Come ce li vedete 2 storioni e 4 carpe in 7000 litri d'acqua??
é vero che crescono a dismisura o dipende dallo spazio che hanno a disposizione??

Come piante che mi consigliate??
Avatar utente
lagunablu
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 24, 2010 11:43 am

Re: Storione...posso o no??

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 15, 2010 2:44 pm

Come dice il gran saggio, ..... è come mettere uno alto 2 metri in una cinquecento .... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Storione...posso o no??

Messaggiodi Alen » mar giu 15, 2010 4:22 pm

in 7000 litri puoi mettere solo 2 carpe o se vuoi esagerare puoi mettere solo uno storione... ma tutti quei pesci ti morirebbero in poco tempo ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Storione...posso o no??

Messaggiodi lagunablu » mar giu 15, 2010 4:31 pm

:shock: ........................ricevuto :shock: .................................
Avatar utente
lagunablu
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 24, 2010 11:43 am

Re: Storione...posso o no??

Messaggiodi Cece » mar giu 15, 2010 9:36 pm

secondo me è meglio se non le metti perchè non hai molto spazio ..
Resto del idea che cmq se le carpe son piccole e selvatiche possano vivere tranquillamente , naturalmente facendo attenzione a non darli tanto da mangiare ..
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: Storione...posso o no??

Messaggiodi Blake » mar giu 15, 2010 9:40 pm

no be c'è gente che ha 20 capre in 7000 litri , comunque diciamo che qualcuna puoi tenerne di koi o capra , basta che ci sia un pò di vegetazione per l'ossigenazione e il foraggiamento degli animali , gli storino no crescono tantissimo e raggiungono dimensioni pazzesche , ci sono storinoni in america che passano i 7 metri , in italia ne ho visti anche di 1,40 - 1,50 e necessitano di moltissima acqua e spazio per vivere.
Avatar utente
Blake
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven giu 04, 2010 12:01 am
Località: provincia di Udine

Re: Storione...posso o no??

Messaggiodi Cece » mar giu 15, 2010 10:28 pm

Blake ha scritto:no be c'è gente che ha 20 capre in 7000 litri , comunque diciamo che qualcuna puoi tenerne di koi o capra , basta che ci sia un pò di vegetazione per l'ossigenazione e il foraggiamento degli animali , gli storino no crescono tantissimo e raggiungono dimensioni pazzesche , ci sono storinoni in america che passano i 7 metri , in italia ne ho visti anche di 1,40 - 1,50 e necessitano di moltissima acqua e spazio per vivere.


anche le carpe arrivano a 30kg e oltre ... in friuli il record e 31,5kg.
Il discorso e che sono animali che si adeguano alla posto dove nascono e vivono e quindi solo se trovano le condizioni adatte arrivano a quel peso.
Mentre carpette selvatiche nate in pozze dove di cibo c'è ne poco crescono pochissimo senza avere problemi, e non hanno problemi di cibo perchè da quanto ho capito non avendo temperatura corporea come noi possono stare ferme e non consumano , tantè che gli inverni li passano tranquillamente anche senza mangiare ..

Per quanto riguarda lo storione dipende dalle specie , ad esempio lo Sterleto dovrebbe essere uno dei piu piccoli .. se uno ha spazio non penso ci siano problemi a gestiro , tocca solo stare attenti al areazione del acqua quando la temperatura sale sopra i 20-25 , e a darli mangimi appositi facendo attenzione che non mangi mangimi per koi o pesci rossi sopratutto se galeggianti ..
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: Storione...posso o no??

Messaggiodi francy » mer giu 16, 2010 1:03 pm

ciao, in un laghetto di 7.000 liri puoi tenere 7 koi adule, si calcola 1.000 lt. per koi,
naturalmente il laghetto deve essere provvisto di un bel filtro professionale, anche più grande della capacità del laghetto:
Se non c'è un filtro le cose sono due:
o ne compri e metti uno, oppure ti accontenti delle 4 carpette e niente più, parecchie piane e poco cibo
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Storione...posso o no??

Messaggiodi betty_page » mer giu 16, 2010 4:49 pm

francy ha scritto:Se non c'è un filtro le cose sono due:
o ne compri e metti uno, oppure ti accontenti delle 4 carpette e niente più, parecchie piane e poco cibo

quindi fancy tu che sei esperta dici che le koi possono anche esistere senza filtro magari in un laghetto grande e pieno di piante ma possono anche starci giusto?
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: Storione...posso o no??

Messaggiodi francy » mer giu 16, 2010 8:44 pm

si l'importante e che abbiano almeno un'areatore o un gioco d'acqua, a differeza dei pesci rossi hanno molto più bisogno di ossigeno
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Prossimo

Torna a Altri pesci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron