CAROLINA QUEEN

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di fiori di loto coltivati.

Moderatore: Gianluca

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggiodi posh » dom giu 20, 2010 2:53 pm

posto qui le foto del mio Carolina, figlio diretto di quello di Cyn :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggiodi Cyn 59 » dom giu 20, 2010 3:04 pm

Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :o :shock: :o :shock: varietà veramente stupendaaaaaaaaaaaaa :lol: :mrgreen: 8-)
I miei, continuano ad aprirsi sotto l'acqua ...... oggi, ce ne sono 6 ...... maledetti ......... :evil:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggiodi posh » dom giu 20, 2010 3:33 pm

in effetti con questo tempo non ce li godiamo molto..
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggiodi Cyn 59 » dom giu 20, 2010 6:21 pm

Ma che tu sappia ..... finita questa ondata di boccioloni ne faranno ancora ??? :? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggiodi posh » dom giu 20, 2010 6:57 pm

da quello che so continuano a fare fiori fino ad agosto-settembre più o meno..ma questo è il mio prmo fiore e sono poco esperto
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 21, 2010 6:09 am

Speriamo tu abbia ragione, perchè quest'anno la pioggia continua, mi stà rovinando tutta questa fioritura. :(
Poi, sembra che si siano messi d'accordo ...... fioriscono praticamente tutti insieme ...... :roll: :?
Ho anche 1 bocciolone nel loto nano che mi hai dato. Direi che questa settimana, finalmente vediamo di che colore è ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggiodi Carpino » lun giu 21, 2010 8:33 am

Ma bene, qua tutti abbiamo tanti boccioloni, tante foglie etc.
Il mio invece, che era un rizoma molto piccolo e l'ho piantato tardi, ha poche ore di sole e la stagione sta andando male causa meteo, ha in totale due foglie.
La seconda, quella più grande, è stata distrutta dalla grandine, cosi come tutte le mie altre foglie delle mie ninfee . :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Gran bel loto, spero che si sviluppi anche il mio. :roll:
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 21, 2010 8:39 am

Carpino non demoralizzarti dai ..... :roll: tieni conto del fatto, che il mio, è piantato dall'anno scorso e vuol dire ...... ( anche se veramente, si è un po' offeso quando sono andata a metterci le mani alla ricerca di rizomi per gli scambi ) :mrgreen: :lol: :geek:
Ma le acquatiche sono fantastiche ..... hanno una velocità di ripresa unica ...... anche se grandina ..... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggiodi Carpino » lun giu 21, 2010 10:47 am

Cyn 59 ha scritto:Carpino non demoralizzarti dai ..... :roll: tieni conto del fatto, che il mio, è piantato dall'anno scorso e vuol dire ...... ( anche se veramente, si è un po' offeso quando sono andata a metterci le mani alla ricerca di rizomi per gli scambi ) :mrgreen: :lol: :geek:
Ma le acquatiche sono fantastiche ..... hanno una velocità di ripresa unica ...... anche se grandina ..... ;) ;) ;)

Grazie per il sostegno morale ;)
Per quest'anno mi accontento che sopravviva e si sviluppi un pochino, vediamo il prossimo.
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggiodi posh » lun giu 21, 2010 11:41 am

carpino mettilo al soleeee! :) i miei 2 loti il primo anno erano lentissimi..uno l'ho piantato a maggio inoltrato e nessuno dei due mi è fioritoma...meglio vivo che con fiori ;) quest'anno hanno ripagato la mia pazienza con dei bei boccioli

@Cyn anche il mio baby pink tra un po si aprirà e vedremo cosa ne salta fuori..anche se lo preferivo all'Alba Grandiflora :?
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

PrecedenteProssimo

Torna a Fiori di loto, specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron