Home page - Pagina principalePescettoLaghetti d'ItaliaPesci e piante d'acqua dolceConsigli e link

Incontro del 30-31 Maggio 2009

Indietro

Sabato 30 maggio

Ritrovo verso le ore 14.00 a Feletto, strada del Cardine, 18.
Partenza ore 15.00 per il lago di Candia, dove visiteremo la zona palustre del parco provinciale del lago con la possibilità di vedere molte specie acquatiche endemiche della nostra zona e del parco.
Se il tempo sarà clemente potremo anche fare un giro sul lago in pedalò per vedere da vicino la flora e fauna.
Rientro nel tardo pomeriggio per cenare tutti insieme, poi tutti a nanna!

Domenica 31 maggio

Ritrovo alle ore 9.30/10.00 a Feletto.
Ore 10.30 breve spiegazione sulla coltivazione delle piante acquatiche, dalla coltivazione delle ninfee rustiche, fiori di loto, ninfee tropicali, palustri ed ossigenanti. Spiegherò i miei metodi di coltivazione delle varie specie e farò esempi pratici con piante ed attrezzature necessarie. Ovviamente la discussione è aperta ai consigli e richieste di tutti i presenti.
Ore 11.30 scambio di idee ed opinioni tra tutti per poterci conoscere.
Ore 12.30 rinfresco/buffet per tutti i presenti!
Alla fine del pasto passeremo allo scambio delle piante che ci avanzano o vendita di piante in più per chi non avesse da scambiare con altre.
Durante eventuali pause nella giornata di domenica o prima dello scambio delle piante potrete ammirare la fioritura delle ninfee rustiche presenti nei miei laghetti e vasche, oltre 120 specie diverse, più 9 nuovi ibridi da me creati. Oltre alle piante palustri e sommerse, le mie koi e pesci da laghetto. Mentre per vedere la fioritura delle oltre 100 specie di loto e le ninfee tropicali dovrete tornare verso fine giugno!

Indietro