Pagina 1 di 1

Utilizzo Concimi per rustiche ?

MessaggioInviato: dom ago 14, 2011 5:36 pm
di Cece
Ciao a tutti ..
Volevo fare una domanda agli esperti , che concime usate , in che quantità e come lo posizionate ??
Io ho sempre usato la terra normale ora voglio provare buttare un po di concime per vedere i risultati che può dare ..

Ho preso stallatico in pellet e orocote ( osmocote non ne avevano ma il tipo del agraria ha detto che era la stessa cosa .. bho .. ) .

I concimi gli ho messi sotto nel vaso , poi strato di terra , poi rizoma , poi altra terra .. mi chiedevo però se era da fare un qualcosa di diverso .. tipo concimi mischiati nella terra , concimi a contatto con il rizoma , stallatico sotto e orocote sopra , etc. etc.

Re: Utilizzo Concimi per rustiche ?

MessaggioInviato: dom ago 14, 2011 7:02 pm
di x5494
NON è la stessa cosa, lo stallatico è concime organico, l'osmocote è un concime chimico a cessione programmata. Con il chimico basta usare una poca quantità mentre per lo stallatico ne serve molto di più.
Io preferisco usare un buon chimico completo di tutto, se non trovi l'osmocote, comprati il nitrophoska giardino oppure il nitrophoska gold.

Re: Utilizzo Concimi per rustiche ?

MessaggioInviato: dom ago 14, 2011 7:17 pm
di Cece
x5494 ha scritto:NON è la stessa cosa, lo stallatico è concime organico, l'osmocote è un concime chimico a cessione programmata. Con il chimico basta usare una poca quantità mentre per lo stallatico ne serve molto di più.
Io preferisco usare un buon chimico completo di tutto, se non trovi l'osmocote, comprati il nitrophoska giardino oppure il nitrophoska gold.


Forse hai letto male , ho preso sia lo stallatico .. sia l' orocote ( al posto del osmocote )

Il tipo mi ha detto che l' osmocote è praticamente una marca , le marche concorrenti devo dare altri nomi .. l' orocote è questo http://www.vebi.it/dettaglio_prodotto.php?idp=113

Re: Utilizzo Concimi per rustiche ?

MessaggioInviato: lun ago 15, 2011 11:38 am
di x5494
sicuramente ho letto male :lol:
Comunque non lo conoscono.. ma dall'etichetta della scatola puoi vedere facilmente se è uguale all'osmocote.. credo di si.
Lo puoi mettere in piccole quantità anche in fondo al vaso, così sei sicuro che non inquina l'acqua. Però io per essere sicuro lo mescolo con metà della terra che ho nel vaso, e poi aggiungo l'altra metà mancante senza concime.
ciao