suggerimenti rinvasi

Informazioni e richieste sulla coltivazione delle ninfee rustiche.

Moderatore: Gianluca

Rispondi
Daniela
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

suggerimenti rinvasi

Messaggio da Daniela »

Lo scorso anno ho rinvasato le ninfee e grossi problemi non ne ho avuti.... quest'anno mi aspettavo più o meno lo stesso scenario. ... invece.....MA QUANTO SONO DIVENTATI ENORMI i rizomi, sono cresciuti tantissimo! Non sapevo da dove iniziare anche per la presenza di radici lunghissime; ci ho messo in'ora a pulirla per bene ma voi come fate?
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: suggerimenti rinvasi

Messaggio da Cyn 59 »

Direi come te ..... impazziamo ....
Quest'anno che piove sempre e non riesco a raccogliere la terra, ho cominciato a tirarle su, e le stò intanto pulendo, per poi sistemarle nei secchi
Metto ogni varietà in un secchio e ci scrivo il nome. Il problema è che con tante varietà mi vorrebbero altrettanti secchi che non ho ..... ora non so più dove appoggiarle ... :roll: :?
Cinzia
Daniela
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: suggerimenti rinvasi

Messaggio da Daniela »

Ma le radici le devo tagliare di brutto.....non ho alternative e anche il rizoma. Anche qui continua a piovere e diventa veramente difficile fare qualcosa..
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: suggerimenti rinvasi

Messaggio da Cyn 59 »

Ma certo .... il rizoma va accorciato, come pure le radici ... ;)
Io ieri, ho provato a pulire qualche palustre sotto l'acqua .... non ti dico come mi sono ridotta ... poi mi sono sgridata da sola e sono andata ad asciugarmi .... Ci manca solo che mi ammali e allora sì che ridiamo ..... :lol:
Cinzia
Daniela
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: suggerimenti rinvasi

Messaggio da Daniela »

Anche perché fa veramente brutto, almeno qui, e l'acqua é gelida....
Mi sa che fini a dopo pasqua non riuscirò a fare nulla, le previsioni sono pessime.
Rispondi