lam pontederia è una palustre e in sabbia nn ci sta...son convinto che era scarsa..
le tropicali vengono meglio in terra fertile ma io ho dei problemi di comodità che mi hanno praticamente obbligato a scegliere la soluzione sabbia..
il risultato fogliare è leggermente inferiore ma la fioritura no e alla fine è quello che a me interessa.
molti anni fa ho fatto un laghetto di terra libera tutto a tropicali, il verde era notevole e le foglie robustissime, ma i fiori avevano lo stesso colore.
oggi tra l'altro ho avviato delle prove con tre concimi diversi sempre in silicea..vedremo

ahh..
sono giardiniere in prestito.....io ho sempre fatto il cuoco
