Perdite 2012

Tutto quello che volete chiedere sulle ninfee tropicali!!!

Moderatore: Gianluca

x5494
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Perdite 2012

Messaggio da x5494 »

Ciao a tutti, come è andata con le vostre tropicali quest'anno?
Io ho ufficialmente perso la varietà Pink Peral :roll: Ma sono indeciso se riprenderla o meno.. ne ho una con colore molto simile e quindi potrò fare a meno anche della Pearl.

Immagine
Immagine
Questa è quella che ho io, notate la somiglianza con la Pink Pearl?


A voi quali varietà sono morte?
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
leopoldini
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)
Contatta:

Re: Perdite 2012

Messaggio da leopoldini »

la p.p è + a coppa, questa ha il colore simile ma è + stellata
io ho perso
ambrosia
rachel presnell
star of siam
Daniela
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: Perdite 2012

Messaggio da Daniela »

Che varietà è? Assomiglia molto alla mia innominata........
leopoldini
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)
Contatta:

Re: Perdite 2012

Messaggio da leopoldini »

Immagine
Miry
Messaggi: 176
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:21 pm
Località: Provincia di Como

Re: Perdite 2012

Messaggio da Miry »

Io ho perso (senza contare quelle che ho recuperato grazie ad un caro benefattore):
Ostara, Flamingo Pink, Tina Uber, Prolifera, Murasaki Shikibu, African Gold, M. E. Randig.

Due micropiantine che ho nell'acquario c'è ancora da verificare cosa siano, una forse è una Uber o lo spero.
http://hasunohana.altervista.org/
Miry
Messaggi: 176
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:21 pm
Località: Provincia di Como

Re: Perdite 2012

Messaggio da Miry »

Ho dimenticato Nang Kwag rossa e quella blu prese dalla Tailandialo scorso anno più 3 sconosciute sempre Tailandesi.
http://hasunohana.altervista.org/
Avatar utente
soniag78
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: Perdite 2012

Messaggio da soniag78 »

caspita Miry... una strage!! :(
Sonia ;)
Miry
Messaggi: 176
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:21 pm
Località: Provincia di Como

Re: Perdite 2012

Messaggio da Miry »

Una sconosciuta tailandese e 3 bulbini in acquario stanno germinando :-)
Peccato la Ostara sia perduta al 100%, l'unico bulbo è ammuffito :-(
http://hasunohana.altervista.org/
vincy79
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: Perdite 2012

Messaggio da vincy79 »

Anch'io ho perso la Pink pearl...era partita alla grande ( in mastello riscaldato), ma il trauma termico dopo il passaggio al laghetto l'ha fatta fuori. (intanto il bulbo privo di foglie giace ancora in acqua...speranzoso :( )
x5494
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Perdite 2012

Messaggio da x5494 »

caspita Miry.. ma che hai combinato :shock: ?!?!
La pink l'ho persa perché non aveva fatto bulbi ed ho fatto degli errori durante la coltivazione non facendola sviluppare abbastanza per fare i bulbi. Esperienza che mi sarà utile spero per le prossime varietà che mi capiternno tra le mani :mrgreen:
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Rispondi