Quando immergere una ninfea blu mantenuta nella sabbia?
Moderatore: Gianluca
Quando immergere una ninfea blu mantenuta nella sabbia?
È la prima ninfea tropicale comprata l'estate scorso e messa a riposo in sabbia all'interno.Chi mi può dire quando posso immergerla per vedere se riprende la vegetazione? Grazie. Nike
Re: Quando immergere una ninfea blu mantenuta nella sabbia?
Ciao e benvenuto sul nostro super forum.
Di dove sei ??? c'è differenza se sei siciliano o piemontese
Di dove sei ??? c'è differenza se sei siciliano o piemontese
Cinzia
Grazie del benvenuto....ma sono una fanciulla e sono di Roma.Non ho un giardino ma una bella terrazza dove coltivo di tutto e da tre anni sto provando a sognare i laghetti di montagna prima con ninfee rustiche ,papiro e giacinti d'acqua in una vasca , poi ho aggiunto un 'altra vasca con un loto ,edere ,
galleggianti e ossigenanti.Ho messo dentro gambusie e lumachine poi a settembre ho visto una ninfea blu e sono rimasta affascinata :l'ho comprata l'ho goduta fino a fine ottobre e poi come mi avevano consigliato all'acquisto lo messa in casa in sabbia.Ho visto il vostro forum e sperando nel risveglio della ninfea ho tante cose da chiedere anche per la concimazione per questa e le altre piante d'acqua.Grazie Nike
galleggianti e ossigenanti.Ho messo dentro gambusie e lumachine poi a settembre ho visto una ninfea blu e sono rimasta affascinata :l'ho comprata l'ho goduta fino a fine ottobre e poi come mi avevano consigliato all'acquisto lo messa in casa in sabbia.Ho visto il vostro forum e sperando nel risveglio della ninfea ho tante cose da chiedere anche per la concimazione per questa e le altre piante d'acqua.Grazie Nike
Bene .... allora sei già esperta .....
Anche se sei di Roma, aspetterei ancora un po' a risvegliarla.
Ti ricordi che varietà è ??? l'avevi fotografata ???
hai qualche foto della stagione passata da farci vedere ???? noi siamo curiosisssssssimi

Anche se sei di Roma, aspetterei ancora un po' a risvegliarla.
Ti ricordi che varietà è ??? l'avevi fotografata ???
hai qualche foto della stagione passata da farci vedere ???? noi siamo curiosisssssssimi
Cinzia
Questa Nike.. con le ninfee sul terrazzo... mi ricorda qualcuno!!!
Però non ho capito.. le ha mantenute nella sabbia.. asciutta?!? ??
uhm..
Si.. qui servono delle documentazioni fotografiche!!
Però non ho capito.. le ha mantenute nella sabbia.. asciutta?!? ??
uhm..
Si.. qui servono delle documentazioni fotografiche!!
albidibi
Sto cercando di inviare le foto come allegato, ma anche se sono più leggere del massimo consentito, non riesco a caricarle. Come si fa? Grazie. Nike
Grazie! Adesso vi mando le foto scattate quest' estate della ninfea e delle vasche di piante acquatiche. Spero di rivedere la mia ninfea blu anche l'estate prossima, per ora ho solo i bulbi nella sabbia 

Potrebbe essere una Capensis ???? non ti ricordi cosa ci fosse scritto nel cartellino ???
Comunque, complimenti per le piante tenute divinamente
Comunque, complimenti per le piante tenute divinamente
Cinzia