Ninfea Foxfire
Moderatore: Gianluca
-
spiderman71
Re: Ninfea Foxfire
Cosa ne pensate della Lilian Star e della Islamorada?
Io ho l'Islamorada. La trovo molto bella perchè oltre ad essere azzurro glicine, ha piccole macchiette bianche sui petali
Molto fiorifera con fiori anche molto emergenti, vivipara e quindi con la possibilità di raccogliere piccoli bulbi.
Mi muoiono praticamente tutti i bulbi madre che mi ostino a tenere durante l'inverno, ma anche il bulbo madre, fa qualche bulbo figlio di dimensioni maggiori rispetto a quelli che si raccolgono dalle foglie.
I bulbini ottenuti dalle foglie, anche se minuscoli, riescono a sopravvivere all'inverno e a dare quindi origine a nuove piante .
Molto fiorifera con fiori anche molto emergenti, vivipara e quindi con la possibilità di raccogliere piccoli bulbi.
Mi muoiono praticamente tutti i bulbi madre che mi ostino a tenere durante l'inverno, ma anche il bulbo madre, fa qualche bulbo figlio di dimensioni maggiori rispetto a quelli che si raccolgono dalle foglie.
I bulbini ottenuti dalle foglie, anche se minuscoli, riescono a sopravvivere all'inverno e a dare quindi origine a nuove piante .
Cinzia
Aggiungerei anche che le vivipare in genere fioriscono per un periodo leggermente più lungo, in quanto hanno una resistenza al freddo maggiore.
-
spiderman71
Cosa ne pensate della lilic star e della islamorada?
-
spiderman71
c'è un viavai di libellule.... che meraviglia. La prima Mayla è fiorita circa 20 giorni fa ma, molto piccola rispetto alla sua reale dimensione. Comunque in profondità si vede un altro bocciolo.. 
Succede spesso che il primo e a volte anche il secondo fiore, non sia perfetto. La pianta deve solo addrizzare il tiro. Presto la vedrai in tutto il suo splendore

Cinzia
-
spiderman71
cosa ne pensate della Wanvisa? è vero che è bicolore? me la consigliate? 
Non fa un fiore uguale all'altro. Per questo, è sempre una sorpresa
Forma del fiore molto bella, fiorifera, quindi direi consigliatissima.

Forma del fiore molto bella, fiorifera, quindi direi consigliatissima.
Cinzia