Nucifera Pulchra, Carolina Queen, Perry's Giant Sunburst

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di fiori di loto coltivati.

Moderatore: Gianluca

Re: Nucifera Pulchra, Carolina Queen, Perry's Giant Sunburst

Messaggiodi Carpino » ven giu 28, 2013 8:44 pm

Cyn 59 ha scritto::lol: :lol: :lol: sei tutto matto :lol: :lol: :lol:

Ma Cinzia, io mi annoio sempre con le solite foto dall'alto o di fianco :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Nucifera Pulchra, Carolina Queen, Perry's Giant Sunburst

Messaggiodi Carpino » ven lug 12, 2013 2:56 pm

La foto è di bassa qualità, mi spiace.
Non ve ne fregherà nulla a nessuno, ma volevo dirvi che...in questa vasca dove sono presenti insieme sia il Perry's che il Maggie, mentre l'anno scorso erano quasi tutti dei Maggie i fiori, quest'anno (il terzo in cui sono lì) sono tutti tranne 2 dei Perry's!!! :o :o :o
Devo dire che questo anno le foglie sono sotto le aspettative...come grandezza, che sia già ora di rinnovare la terra!?
Come farò con due varietà dentro? :roll: :roll: :roll: Non facile. :(
Immagine
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Nucifera Pulchra, Carolina Queen, Perry's Giant Sunburst

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 12, 2013 3:31 pm

:lol: :lol: :lol: direi che ti stà come un vestito nuovo ...... :lol:
Chissà quante volte avrò detto di non mescolare nello stesso vaso più varietà ...... :?
ora voglio proprio vedere come le distingui .... :roll:
Mi sa che devi preparare un bel po' di mastelli nella speranza di non buttare via una delle varietà ...... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Nucifera Pulchra, Carolina Queen, Perry's Giant Sunburst

Messaggiodi Carpino » sab lug 13, 2013 6:19 am

Cyn 59 ha scritto::lol: :lol: :lol: direi che ti stà come un vestito nuovo ...... :lol:
Chissà quante volte avrò detto di non mescolare nello stesso vaso più varietà ...... :?
ora voglio proprio vedere come le distingui .... :roll:
Mi sa che devi preparare un bel po' di mastelli nella speranza di non buttare via una delle varietà ...... :lol: :lol: :lol:

Lo so Cinzia, ma sei fai la cattivella nei commenti io ti regalo dei pesci rossi :lol:
Anzi, ti regalo una pianta con delle uova di pesce attaccati che tu accetterai senza nemmeno accorgertene e poi...sopresa :D
Comunque sono già arrivato alla soluzione: non faccio nessuno cambio della terra :lol: :lol: :lol:
Farò delle iniezioni di concime penso.
Pensa che in origine dovevano essere tre varietà! C'era anche l'Alba striata che non è mai "partito" :(
In effetti non ho mai pensato più di tanto agli eventuali problemi del cambio di terra con più qualità di loto all'interno, devo dire che però tuttora non mi dispiace avere colori mischiati nella stessa vasca.
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Nucifera Pulchra, Carolina Queen, Perry's Giant Sunburst

Messaggiodi Cyn 59 » sab lug 13, 2013 7:49 am

Infatti, due tonalità insieme, sono stupende da vedere .... niente da ridire .... ;)
I problemi però sorgono dopo .... non si scappa .... anche con iniezioni da cavallo, prima o poi, dovrai travasarli .... :roll: Mi dispiace :D
Vediamola però dal lato divertente ..... Una volta preparati diversi mastelli nella speranza d'aver prese entrambe le varietà, pensa come sarà bello scoprire qual'è la varietà di quel determinato mastello :lol: :lol: :lol:

Sai che una volta ho avuto il sospetto che una persona mi avesse rifilato uova di pesce ???? :lol:
Ti immagini la faccia che avrei fatto una bella mattina, durante il giro di ricognizione, quando mi sarei imbattuta in un cosino rosso che nuotava ???' :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Nucifera Pulchra, Carolina Queen, Perry's Giant Sunburst

Messaggiodi Carpino » mer lug 17, 2013 4:18 pm

Cyn 59 ha scritto:pensa come sarà bello scoprire qual'è la varietà di quel determinato mastello :lol: :lol: :lol:

Non mi eccita per niente invece questa cosa, anzi, tensionissima! Sai cosa faccio? Ti chiamo a decidere se mai cambierò la terra :lol:
Così la responsabilità sarà la tua :lol: :lol: :lol:

Cyn 59 ha scritto:Sai che una volta ho avuto il sospetto che una persona mi avesse rifilato uova di pesce ???? :lol:
Ti immagini la faccia che avrei fatto una bella mattina, durante il giro di ricognizione, quando mi sarei imbattuta in un cosino rosso che nuotava ???' :lol: :lol: :lol:

Infatti sinceramente mi sembra quasi strano che non ti sia ancora successo...volevi delle ninfee da me vero!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Nucifera Pulchra, Carolina Queen, Perry's Giant Sunburst

Messaggiodi Cyn 59 » gio lug 18, 2013 7:50 am

Peccato non ci sia la faccina che fa la linguaccia .Te l'avrei fatta .... :mrgreen: ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Nucifera Pulchra, Carolina Queen, Perry's Giant Sunburst

Messaggiodi susanna1988 » dom lug 28, 2013 11:01 am

rubra tutta la vita :D
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: Nucifera Pulchra, Carolina Queen, Perry's Giant Sunburst

Messaggiodi Carpino » ven apr 18, 2014 2:05 pm

Sono alto 1,92, quindi le mie braccia sono molto lunghe....lo scrivo prima perchè la foto non rende....
Ecco il mostro...
Immagine
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Nucifera Pulchra, Carolina Queen, Perry's Giant Sunburst

Messaggiodi Aguirre » ven apr 18, 2014 2:32 pm

Sì, ma adesso... dove lo pianti?????? Ci vuole un laghetto solo per lui...
Avatar utente
Aguirre
 
Messaggi: 556
Iscritto il: sab ago 10, 2013 10:50 am
Località: Busto Arsizio (VA)

PrecedenteProssimo

Torna a Fiori di loto, specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti