CAROLINA QUEEN

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di fiori di loto coltivati.

Moderatore: Gianluca

Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

CAROLINA QUEEN

Messaggio da Cyn 59 »

Qualche dato su questa stupenda varietà

Varietà : fioriferissima GRANDE
Fiore : diametro 23 - 28 cm
Altezza : 90 - 180 cm

Questa varietà produce fiori d'un bel rosa uniforme. Sono semplici, con circa 20 petali larghi e punte arrotondate.
La particolarità di questa varietà è quella d'avere i fiori che emergono molto più delle foglie ( 90 cm le foglie e 150 - 180 cm i fiori )
Le foglie possono raggiungere un diametro di 60 cm.
La fioritura inizia a metà giugno e termina i primi di settembre

Ecco alcune delle mie foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Cyn 59 il lun nov 02, 2009 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Cinzia
Avatar utente
cuoricino
Messaggi: 246
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:36 pm
Contatta:

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggio da cuoricino »

incantevole! :o
mark96
Messaggi: 73
Iscritto il: gio ott 29, 2009 8:12 pm
Località: giro per residenze qua e la ;D

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggio da mark96 »

bellissimo loto e molto utile anche la scheda... :)
forse perchè della fatal quiete
tu sei l'immago a me si cara vieni
o sera! e quando ti corteggian liete
le nubi estive e i zeffiri sereni...(UGO FOSCOLO- ALLA SERA)
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggio da Cyn 59 »

Grazie 8-)
Cinzia
Avatar utente
elish
Messaggi: 269
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:02 pm
Località: bologna

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggio da elish »

wow!!!
posh
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggio da posh »

ciao Cyn innanzitutto complimenti per i tuoi loto e i toi laghetti :)
volevo chiederti le misure dei mastelli in cui li tieni e se ti ricordi quanto costano
grazie
Alessandro
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggio da Cyn 59 »

Ciao Posh e buon Annoooo :P
I mastelli dei loti, hanno il diametro di 1 metro e sono alti 35 cm.
il primo, l'ho preso dove vendono prodotti agricoli e l'ho pagato 34 euro. ( se ricordo bene )
il secondo invece, l'ho trovato in un grande magazzino che vende prodotti per animali e sempre se ricordo bene, l'ho pagato 27 euro.
Una bella differenza ..... se poi consideri che quello più caro ha perfino un taglio sotto al bordo, ho fatto proprio un affare. :evil:
Cinzia
Alen
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia
Contatta:

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggio da Alen »

Cyn 59 ha scritto:Ciao Posh e buon Annoooo :P
I mastelli dei loti, hanno il diametro di 1 metro e sono alti 35 cm.
il primo, l'ho preso dove vendono prodotti agricoli e l'ho pagato 34 euro. ( se ricordo bene )
il secondo invece, l'ho trovato in un grande magazzino che vende prodotti per animali e sempre se ricordo bene, l'ho pagato 27 euro.
Una bella differenza ..... se poi consideri che quello più caro ha perfino un taglio sotto al bordo, ho fatto proprio un affare. :evil:

34 € ??????? :shock: :shock: :shock:
ti hanno rubato un sacco di soldi!!!! io un mastallo di 1m di diameto x 80cm di profondità(500l) l'ho pagato 40€!! e quelli della stessa dimesione dei tuoi li ho pagati 12€ !!! e sono sanissimi!! :shock: :shock:
ti conviene fare un giro di tutti i negozi che vendono questi mastelli... li troverai a poco prezzo... ;)
posh
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggio da posh »

in questi contenitori da 35cm di altezza si possono coltivare anche loto grandi tipi Alba grabdiflora o Pekininsis?
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: CAROLINA QUEEN

Messaggio da Cyn 59 »

x Posh : si che puoi metterci i loti grandi. Sono le misure indicate dagli esperti. I miei loti, sono entrambi grandi e ho comprato i mastelloni in base ai consigli datimi sul forum.

x Alen : indubbiamente, girando, prima o poi il prezzo più favorevole lo trovi.
Non credo però che dalle mie parti riuscirei a trovarlo ad un prezzo così stracciato .... credo che me lo farebbero solo annusare :mrgreen:
E' impensabile fare paragoni di prezzi fra regioni ....... Parlando della mia zona, ci sono già differenze, se confronti prezzi fra Bologna e Ferrara, o fra Bologna e la Romagna ...... quindi figurati con la Sicilia ..... :? ..... è proprio un altro mondo ..... :geek:
Cinzia
Rispondi