Ok, metto le foto dei lavori di ristrutturazione, visto che non l'avevo ancora fatto...
partiamo con la distruzione...
Questo è stato tosto...
e finalmente il dreno...con tubi da 110mm
qui ho rifatto il laghettino che alimenta la cascata, che ora è di 300 litri e fa anche un po' da fitodepurazione
qui ho fatto due scalini per un eventuale caduta in acqua, visto che ora il fondo è quasi 170cm...
qui il tubo per lo skimmer
Qui ho realizzato un piccolo impianto ad isola con 4 pannelli da 230w, messi sopra il gazebo
4 batterie da 100AH e regolatore di tensione con inverter...per alimentare 65w 24/24....per ora sta funzionando, vedremo in inverno se regge...
Qui no ho foto, cmq il filtro parte con una lampada uv, passando per un sieve che blocca lo sporco al posto delle spazzole, poi, tramite i collegamenti fatti giusti stavolta, con il passaggio dell'acqua nel modo corretto, passa per un bidone da 120litri di matala e spugna sottile, continua in un altro bidone da 120 litri con Crystal bio e canolicchi, per cadere poi nel prelaghetto dove fa un po' di fitodepurazione...e ricade nel laghetto principale...completano il tutto due porose con l'ossigeno all'interno dei bidoni e una porosa sul fondo del laghetto per ossigenare la vasca principale.
Una visione d'insieme...
qui la vasca che alimenta la cascata piena di piantine...
ecco le due ultime arrivate....
una Aka Matsuba di 45 cm di 3 anni, e una sanke doitsu di 55 cm di 3 anni e mezzo...
Altre 2 koi jappa le avevo prese una settimana prima da un rivenditore, una sanke e una kujaku di 18 cm....
e come fauna penso proprio di fermarmi qui...spero di vederle crescere in salute...
è rimasta ancora la carpa nera di due anni...l'unica rimasta delle 3 iniziali, e i 3 immortali pesci rossi, che ho messo nella parte piccola del laghetto.
Bene, per ora è tutto...seguiranno altre foto a breve...