quante gambusie?

Richieste su gambusie.

Moderatore: Gianluca

quante gambusie?

Messaggiodi maxy » mer mag 26, 2010 1:42 pm

:cry: ciao,arriva l estate e nel mio laghetto(450 l)con le piante e l acqua che cala di livello si formano zone di acqua bassa che per i miei pesci rossi è difficile arrivare............per evitare le zanzare vorrei mettere le gambusie...........ma quante? :cry: gia"ho il laghetto con 8 pesci rossi su 450 litri.......... :cry: che dite quante ne posso mettere?........saranno troppi pesci? :cry:
maxy
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:13 pm

Re: quante gambusie?

Messaggiodi x5494 » mer mag 26, 2010 3:43 pm

la gambusia a differenza del pesce rosso, non altera l'ambiente acquatico cosi tanto. Infatti non attacca flora, non smuove il fondo, ed essendo piccolo non crea poi cosi tanto materiale organico. Puoi introdurne una manciata, penseranno da sole a moltiplicarsi fino a che non arrivano ad un numero sostenibile dal tuo laghetto. Non vanno oltre il limite perché poi i cuccioli vengono mangiati dai grandi.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: quante gambusie?

Messaggiodi Baly's Lake » mer ott 17, 2012 2:09 am

x5494 ha scritto:la gambusia a differenza del pesce rosso, non altera l'ambiente acquatico cosi tanto. Infatti non attacca flora, non smuove il fondo, ed essendo piccolo non crea poi cosi tanto materiale organico. Puoi introdurne una manciata, penseranno da sole a moltiplicarsi fino a che non arrivano ad un numero sostenibile dal tuo laghetto. Non vanno oltre il limite perché poi i cuccioli vengono mangiati dai grandi.


Quoto in pieno! ;)
Baly
Avatar utente
Baly's Lake
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 15, 2012 10:26 am
Località: Bassano del Grappa (VI) I


Torna a Gambusie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti