girini

Informazioni e richieste sulle rane.

Moderatore: Gianluca

Re: girini

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 02, 2010 10:07 am

Da me invece le rane sono state introdotte, perchè me ne hanno regalate 6 ..... accidenti a quella volta ..... sono delle casinare ...... :roll:
I rospi, invece li avevo a migliaia anche prima ...... adesso, sono molti di più ....... :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: girini

Messaggiodi betty_page » ven lug 02, 2010 4:41 pm

the rock ha scritto:cmq i girini non prenderli in mano,magari con in retino ne prendi qualcuno e li metti in in barattolo di vetro ,fai la foto e piano piano li rimetti nel laghetto.


doh!!! ma non potevi dirlo prima!!??
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: girini

Messaggiodi posh » sab lug 03, 2010 12:20 am

i miei sono di rospo :) non sapevo quella cosa che in base alle temperature acelerano la metamorfosi, ma le ho viste io macchie nere di girini secchi..l'acqua alta appena 1 cm sopr il telo nero non dura molto così li ho presi e ne ho salvati un po :) non penso di aver fatto male..
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: girini

Messaggiodi chiara » sab lug 03, 2010 9:26 am

Hai fatto benissimo a salvarli; sono una specie protetta!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: girini

Messaggiodi barbara » sab lug 03, 2010 1:21 pm

Pensate che circa un mese e mezzo fa, non ricordo di preciso, i rospi sono venuti nel mio laghetto per riprodursi. ;) Naturalmente ci sono riusciti alla grande ed ora ci sono un sacco di piccoli rospetti. :D Pensavo fosse finita qui, invece da due sere sono ritornati gli adulti con il loro canto. Ora sono di nuovo piena di uova. :shock: Ma quanto vanno avanti? Pensavo ci fosse un periodo oltre al quale non si facessero più sentire. Mio suocero brontola :cry: anche perchè da poco mi son portata a casa una coppia di cocorite molto chiacchierone :lol: Fanno un baccano....
barbara
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 27, 2010 8:00 pm
Località: provincia treviso

Re: girini

Messaggiodi posh » sab lug 03, 2010 2:13 pm

secondo voi le gambusie mangiano i girini? nei mastelli del loto ho molte zanzare e pesavo di metterne giusto 2 per vaso ma non vorrei ci fossero rischi!
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: girini

Messaggiodi x5494 » sab lug 03, 2010 2:15 pm

se è pieno di zanzare ne devi mettere più di due.
Comunque i girini vengono mangiati se piccoli, altrimenti già grandicelli non corrono il rischio, soprattutto se come dici ci sono molte larve di zanzara, di gran lunga preferite dalle gambusie.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: girini

Messaggiodi posh » sab lug 03, 2010 2:20 pm

bene quindi i girni sono salvi :) ne volevo mettere un paio perchè i mastelli del loto hanno l'acqua che si riscalda di molto e non vorrei che le gambusie parissero..sarebbe più facile ripescarle in caso di problemi
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: girini

Messaggiodi chiara » sab lug 03, 2010 2:23 pm

Le gambusie li mangiano quando sono ancora uova, dopo non più. Comunque se ci sono moltissimi girini, questi mangiano anche le piante. A me hanno pelato completamente il potamogeton :o :(
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: girini

Messaggiodi posh » sab lug 03, 2010 2:33 pm

è vero l'ho notato anche io, ma se gli dai delle crcchette per i gatti mangiano quelle e non toccano più le piante, forse so fanno solo perchè non c'è altro di cui nutrirsi
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

PrecedenteProssimo

Torna a Rane

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite