Zanzare per colpa del laghetto? FALSO
Moderatore: Gianluca
Re: Zanzare per colpa del laghetto? FALSO
Sono arrivate anche da me dopo 1 anno , ma sono constantemente predate dai nostri gatti e ne ho già trovate 2 morte.. ora ho salvato alcuni girini e vediamo che succede ..
Re: Zanzare per colpa del laghetto? FALSO
Salve, da poco tempo ho anche io il mio (mi piacerebbe dire bel laghetto...ma non è poi così bello!!) laghetto, ci vivono due tartarughe, un cyperus alternifolius e un juncus effusus spiralis, le uniche piante che non sono molto gradite alle due fameliche "bestioline" (hanno divorato la ninfea!!
), mentre pulivo i filtri ho trovato delle larve, simili a vermicelli di colore rosso, mi è stato detto che sono larve di zanzare...è vero?? Non assomigliavano a quelle della vostra foto, o forse quello è un altro stadio?? Ma le tartarughe le mangiano?...le ho trovate soltanto nei filtri e non galleggianti nell'acqua...
Altro dubbio, pensate che possa inserire del rame, che so una matassina o nuocerebbe alle piccole?? ...e una gambusia... in modo che non si riproduca
o c'è il rischio che sia lei a diventare cibo per le tartarughe??

Altro dubbio, pensate che possa inserire del rame, che so una matassina o nuocerebbe alle piccole?? ...e una gambusia... in modo che non si riproduca
Re: Zanzare per colpa del laghetto? FALSO
sono dei comunissimi chironomidi, innocui
la gambusia non penso gradirebbe stare sola, e soprattutto, nella stessa vasca di due fameliche tartarughe 