PROBLEMI INSETTI VARI

Anche loro devono avere uno spazio in questo forum!!! Per sfatare la diceria che dove ci sono i laghetti ci sono anche le zanzare!!!

Moderatore: Gianluca

PROBLEMI INSETTI VARI

Messaggiodi ivan83 » lun ott 04, 2010 12:16 am

ciao a tutti
volevo chiedere a qualcuno, un aiuto riguardo il mio problema. :D :D :D
All'ipercoop ho trovato delle piante acquatiche e le ho comprate pensando di metterle nel mio vascone.
Il vascone è una grande vasca di recupero acque, nei luoghi dove si hanno problemi di carenza idrica, soprattutto nei periodi estivi, e viene realizzato per irrigare i campi.
il mio è 20 metri x 20 metri e profondo 15m. Ho notato che, nell'acqua erano presenti zanzare, libellule, e molti altri insetti che non sono riuscito a riconoscere. Cosa dovrei fare? ho pensato a qualche pesce d'acqua dolce, ma eliminerei il problema degli insetti e ne avrei un'altro, quello degli escrementi :? :? , avevo anche pensato a versare un sacco da 25 litri di calce liquida ma potrei danneggiare le mie piantine. Cosa mi consigliate di fare? A volte trovo anche qualche rana e qualche rospo, sono dannosi per le piante?
grazie a tutti
ciao
ivan
ivan83
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 24, 2010 1:45 am

Re: PROBLEMI INSETTI VARI

Messaggiodi betty_page » lun ott 04, 2010 8:54 pm

caro ivan i rospi e le rane non fanno assolutamente nulla alle piante, per cui li lascerei stare anche perchè sono tuoi alleati nella lotta contro le zanzare, così come le libellule, per il problema zanzare non saprei cosa consigliarti perchè i pesci come dici tu sporcano in più si mangiano anche i tuoi alleati, volendo potresti immettere del bacillum turingensis nell'acqua che uccide le larve di zanzara.
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)


Torna a Zanzare...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron