Contenitore invernale per bulbi di tropicali

Richieste generiche riguardanti i laghetti, piante, ed altro...

Moderatore: Gianluca

Rispondi
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Contenitore invernale per bulbi di tropicali

Messaggio da Cyn 59 »

Conoscete queste vaschette ???
Dalle mie parti, ci mettono il gelato, che si porta a casa ....... si scioglie molto lentamente .....
Sono di polistirolo. Pensavo quindi, che forse, qui dentro, i bulbini messi in mezzo alla sabbia bagnata, potrebbero starci bene ...... che ne pensate ???

Immagine
Cinzia
x5494
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Contenitore invernale per bulbi di tropicali

Messaggio da x5494 »

si va bene, ma a volte è più semplice usare barattoli di vetro oppure sacchetti per il congelatore ;-)
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
mazinga
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Contenitore invernale per bulbi di tropicali

Messaggio da mazinga »

per i barattoli, come fate ad essere sicuri che non trasudi acqua nel periodo di stoccaggio e non vi ritroviate i bulbi a secco? :?
Immagine mazinga
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Contenitore invernale per bulbi di tropicali

Messaggio da Cyn 59 »

Io quest'inverno, ogni tanto lo controllavo. Aprivo il coperchio e se c'era un filo d'acqua, richiudevo ...... si fa in un attimo. ;)
Cinzia
mazinga
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Contenitore invernale per bulbi di tropicali

Messaggio da mazinga »

in pratica si mette la sabbia e l'acqua fino all'orlo?scusate ma non mi ricordo dove ho visto le foto e la spiegazione :?
Immagine mazinga
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Contenitore invernale per bulbi di tropicali

Messaggio da Cyn 59 »

Cinzia
mazinga
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Contenitore invernale per bulbi di tropicali

Messaggio da mazinga »

grazie mille
Immagine mazinga
Landolfo
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 18, 2016 11:49 am

Re: Contenitore invernale per bulbi di tropicali

Messaggio da Landolfo »

Ciao a tutti,
vi inserisco un link dove potete trovare una guida per come tenere sempre al meglio le vostre piante tropicali.
casafacile.it/giardinaggio/come-curare-le-piante-tropicali/
Saluti a tutti.

__________________
Vasta Gamma di scaffali supermercato Usati e Nuovi: Visita ora RistoAffari.it
Rispondi