Riconoscimento ninfea
Moderatore: Gianluca
-
alessios999
Re: Riconoscimento ninfea
Di tropicali non ne capisco molto, poi co' sti nuovi ibridi sul mercato, vabbè lasciamo perdere; si, penso proprio che si tratti di una Missouri White Night Blooming. Comunque meglio fidarsi degli esperti

Alessio
Potrebbe essere sì ........
Ora ti toccherà fare qualche grigliatina serale per poter ammirare la notturna ......

Ora ti toccherà fare qualche grigliatina serale per poter ammirare la notturna ......
Cinzia
Cinzia le ho viste le fioriture e sono a posto così
Tropicali non ne voglio perchè, come ho già detto, sono troppo complicate per i miei gusti.
A questo punto mi ritrovo con 12 di queste Missouri(?). Un paio probabilmente sono riuscito a piazzarle per fine luglio, le altre 10 vedrò di scambiarle con delle rustiche che mi mancano o venderle.
A tal proposito vorrei chiedervi se sapete se si possono svasare e reinvasare in stagione vegetativa e, se ciò è possibile, se si possono spedire nello stesso modo delle rustiche (rizoma ben lavato, avvolto nella carta di giornale bagnata).
Grazie
Tropicali non ne voglio perchè, come ho già detto, sono troppo complicate per i miei gusti.
A questo punto mi ritrovo con 12 di queste Missouri(?). Un paio probabilmente sono riuscito a piazzarle per fine luglio, le altre 10 vedrò di scambiarle con delle rustiche che mi mancano o venderle.
A tal proposito vorrei chiedervi se sapete se si possono svasare e reinvasare in stagione vegetativa e, se ciò è possibile, se si possono spedire nello stesso modo delle rustiche (rizoma ben lavato, avvolto nella carta di giornale bagnata).
Grazie
Il mio laghetto https://www.laghetto.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=2333
Potrebbe essere anche una Woods white knight. Boh?
Esperti? C è nessuno?

Esperti? C è nessuno?
Il mio laghetto https://www.laghetto.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=2333
Riconoscere una ninfea non è cosa facile, poi per le notturne che sono quasi tutte uguali non ne parliamo.Fillo ha scritto:Potrebbe essere anche una Woods white knight. Boh?
Esperti? C è nessuno?![]()
Per cercare di identificarla ci vorrebbero dei dettagli precisi:
• dimensione del fiore;
• numero petali;
• dimensioni foglie;
• Tipo di lobi, sovrapposti o aperti.