Salve a tutti!!! sono nuovo in questo forum!!! vi scrivo sperando di avere un vostro aiuto riguardo al mio laghetto, vi espongo subito il problema:
ho un laghetto di circa 8000 metri cubi con all'interno circa 10 carpe koi e 7 pesci rossi, fino a questo inverno l'acqua era perfettamente limpida e cristallina! ultimamente l'acqua è diventata verde verde.... come se ci fossero all'interno delle nubi di polvere verde! ovviamente io ogni giorno passo il retino per evitare che foglie o aghi di pino possano depositarsi sul fondo sporcando l'acqua, ma credo che gli escrementi dei pesci provochino una proliferazione assurda di queste nubi di polvere di alghe! ho letto un pochino sui vostri forum e si consiglia di metterci dentro delle piante x filtrare l'acqua(anche se adesso nessuno ha ancora pronte delle ninfee e dei fiori di loto) vi voglio chiedere un consiglio su quale pianta è più adatta per questa situazione e qual'è la pianta più facile da tenere, e se c'è il bisogno di una pompa con filtro? un negoziante mi ha consigliato una pompa da 15000 metri cubi dicendo che con il fatto che nel laghetto ci sono i pesci devo calcolare almeno il doppio dell'acqua che effettivamente c'è nel laghetto a causa dei molti escrementi che rilasciano i pesci! oltretutto la spesa della pompa veniva circa sulle 420 euro con all'interno lampada uv! voi che consigliate? c'è bisogno di una pompa di questa portata? e il prezzo è nella media? grazie in anticipo!