alghe filamentose

Per qualsiasi tipo di commento o problema che troverete sul forum!

Moderatore: Gianluca

Re: alghe filamentose

Messaggiodi nuvolare » sab giu 28, 2014 2:26 pm

Ho visto il pondvac, ma ha un costo...
E solo per il laghetto mi sembra esagerato.
Ho notato che queste alghe melmose, sono presenti solo nelle ore più calde,mentre quando il sole inizia a calare, questo limo affonda.
Ho quindi pensao, di mettere acqua nuova e pulita per metà di quella esistente, pensate che così si possa calmare questa presenza fastidiosa?
Volevo anche chiedervi, quando ho creato il laghetto, tra le prime piante che ho messo c'erano le crapensies galleggianti, ma man mano sembrano essere come squagliati, non è che queste hanno creato sporcizia sul fondo che poi galleggia quando l'acqua riscalda? E perché si sono squagliate nell'arco di 2 mesi?
nuvolare
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 18, 2014 11:27 am

Re: alghe filamentose

Messaggiodi Cyn 59 » sab giu 28, 2014 8:45 pm

Ogni laghetto forma sedimenti sul fondo. Non ci puoi fare niente. Tutto un po' alla volta di decompone e piano piano si deposita sul fondo.
Durante le ore calde dell'estate, si staccano dei pezzi di questa pappetta e salgono in superficie. Non è facile recuperarli perchè si sfaldano comunque, aiutandosi con il retino e lavorando delicatamente, se ne riesce a cavare buona parte.
Non è quindi colpa delle piante galleggianti che hai messo che comunque non conosco.
Se si sono piano piano disfatte, è perchè non hanno trovato il giusto nutrimento, oppure non amavano il troppo sole ..... :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Precedente

Torna a Forum... commenti e problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron