Salve a tutti!

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

Salve a tutti!

Messaggiodi ziobill6313 » mer apr 13, 2016 10:52 am

Buongiorno a lor signori, finalmente dopo averVi letto in più occasioni, mi sono deciso ad iscrivermi. Sono ziobill, ho (ahimè) quasi sessantanni, abito in provincia di Torino, non troppo distante da Gianluca, al quale mi sono già rivolto per acquistare ninfee e altre piante acquatiche. Ho costruito un primo laghetto in cemento parecchi anni fa nel cortile della mia casa colonica, successivamente l'ho rifatto tenendo conto dell'esperienza (leggasi errori) precedente. Attualmente ci sguazzano felici 21 pesci rossi (6 genitori e 15 picciriddi), prima avevo delle carpe Koi, ma dopo pochi anni avevano raggiunto dimensioni tali, da rendere indispensabile il loro trasferimento un grande bacino naturale (protetto) nelle vicinanze. Ho ideato il mio laghetto predisponendo un adeguato filtraggio biologico che, dopo alcuni upgrade, ora funziona molto bene. Saluti. ziobill
ziobill6313
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:23 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi lucy » mer apr 13, 2016 7:55 pm

benvenuto ziobill!!! dopo questa bella descrizione ci stanno bene tante fotine fatte da tutte le angolazioni del tuo laghetto compresi picciriddi :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Cyn 59 » mer apr 13, 2016 8:20 pm

Ciao Ziooooooooooooooo :P :P :P
benvenuto sul nostro super forum .... :P :P :P ;)
Oltre alle foto che non possono mancare, vogliamo sapere cos'hai comprato ..... Sappi che qui, regna la curiosità .... 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Fillo » mer apr 13, 2016 8:38 pm

Benvenuto e avanti con le foto! ;)
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi ziobill6313 » gio apr 14, 2016 8:00 am

Allora, ci provo ad inserire le immagini, un prima cronistoria dei miei pasticci! Tutto comincia una trentina d'anni fa, quando preso dal sacro furore decido di realizzare un lagh... ehm...una pozzanghera nel cortile.Immagine
Dopo qualche anno decido di demolire stò macello e di procedere alla costruzione di un laghetto cime si deve, sfruttando l'esperienza maturata nel frattempo. Grazie all'aiuto di un amico impresario (e di Anita) comincio i lavori... Immagine
Il bacino prende forma... Immagine
Noterete il piccolo ruscello a lato, Utilizzando dei mattoni vecchi, realizzo da me un cubo... Immagine
contenente un filtro biologico e una lampada U.V. Immagine
All'interno ho inserito una pompa della Laguna, riempito il laghetto, dopo qualche tempo inserisco delle carpe Koi. Qui le vedete fameliche all'ora della pappa... Immagine
Il risultato finale (di allora) non è malaccio Immagine
Nulla di che, ma il tutto funziona abbastanza bene. A presto per la seconda puntata di questa avvincente storia... :mrgreen:
ziobill6313
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:23 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 14, 2016 9:54 am

Meraviglioso questo racconto e Anita, è superlativa ....... :P :P :P :P :P :P :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi ziobill6313 » gio apr 14, 2016 12:53 pm

Grazie Cinzia, purtroppo Anita era superlativa... sono ormai una decina d'anni che mi ha lasciato, ma il suo ricordo è ancora vivissimo in me. Chi ha voluto bene ad un cane sa cosa intendo, chi poi ha avuto un paracarro spandipeli come un Sanbernardo lo sa ancora di più!!! Anita usava il laghetto per bere come sua ciotola personale, le Koi non solo non si spaventavano, ma provavano a beccargli la lingua! Uno spettacolo! C'era anche il gatto dei vicini che si interessava a loro, con la zampa provava ad acchiapparle! Poi le carpe sono cresciute ed è sparito il gatto!!! Tre anni fa, ormai troppo cresciute, le ho liberate in un grande bacino recintato, spesso tra le giunchiglie delle rive si vedevano aironi e altri uccelli acquatici intenti a pescare; dopo che ho trasferito le mie adorabili ed innocenti pinnute, sono misteriosamente spariti anche loro! Probabilmente saranno insieme al gatto! :P :P :P Pure le giunchiglie mi sembra che si siano di molto ridotte! Piccolo aneddoto: un giorno ho acquistato in un garden due piante di giacinto d'acqua, varo il primo e mi giro per prendere il secondo, mi giro di nuovo per metterlo in acqua e... era sparito il primo! :o Le Koi (29, lo so davvero troppe) erano tutte lì, in attesa del secondo giacinto! Bene, credo sia opportuno continuare le mie cavolate nella sezione relativa alla costruzione dei laghetti, grazie a tutti per l'accoglienza... ziobill
ziobill6313
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:23 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 14, 2016 1:52 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi dispiace un sacco per la cagnona. Io ADOROOOO i cani Questa è la mia ragazzona di 14 anni fotografata per il suo compleanno

Immagine

Attendiamo con vero piacere il seguito. :P :P :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi ziobill6313 » gio apr 14, 2016 2:10 pm

Davvero bella la tua ragazzona... Anita è stata con me per 11 anni e mezzo, che per un molossoide è quasi un record, la loro vita media è di 8 anni soltanto. Comunque ti assicuro che i suoi anni se li è goduti tutti.
ziobill6313
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:23 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi lucy » gio apr 14, 2016 2:44 pm

complimenti per il laghetto è veramente bello! la cagnona era stupendissima, mi dispiace che non ci sia più!
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Prossimo

Torna a Presentazioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti