zanzareeeeeee
Moderatore: Gianluca
-
susanna1988
- Messaggi: 112
- Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm
zanzareeeeeee
ragazzi ho un serio problema ....ci sono milioni di larve di zanzare nel mio laghetto e non so come fare ...volevo sapere se esistono prodotti da mettere in acqua per eliminarle chiaraMENTE che non siano nocivi per i pesci...attendo risposte
Re: zanzareeeeeee
non alimentare più i pesci e vedrai che con la fame diventano prelibate anche le larve di zanzare,
altrimenti introduci una Gambusia ci pensa lei a fare paizza pulita
altrimenti introduci una Gambusia ci pensa lei a fare paizza pulita
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Re: zanzareeeeeee
sicuramente ti sbagli, dove ci sono pesci non possono esserci larve di zanzare...
-
susanna1988
- Messaggi: 112
- Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm
Re: zanzareeeeeee
invece ci sono eccome e mi stanno anche mangiano viva 
Re: zanzareeeeeee
è matematicamente impossibile... prova a fare una foto nel laghetto per vedere di che si tratta...
di zanzare ce ne sono moltissime anche da me ma non vengono dal laghetto, vengono dalle fogne non trattate, dai cespugli, giardini irrigati e selve vicine..
di zanzare ce ne sono moltissime anche da me ma non vengono dal laghetto, vengono dalle fogne non trattate, dai cespugli, giardini irrigati e selve vicine..
Re: zanzareeeeeee
quando non avevo pesci è accaduto anche a me, ma ad inizio stagione non di agosto. Questo è quello che si vedeva in laghetto, sono quelle scure. 
ti assicuro che con i pesci rossi o con le gambusie è veramente impossibile che si formino queste larve.. tu che pesci hai?

ti assicuro che con i pesci rossi o con le gambusie è veramente impossibile che si formino queste larve.. tu che pesci hai?
-
susanna1988
- Messaggi: 112
- Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm
Re: zanzareeeeeee
esatto ho quelle scure sono larve di zanzare e ne ho tantissime ho carassi classici ed alcune orifiamma
Re: zanzareeeeeee
Vista la grande infestazione metti le gambusie cosi vai sul sicuro, ne metti un bel po' tanto di questi tempi sono tantissime ovunque. Prodotti larvicidi eviterei.
Re: zanzareeeeeee
Da quanto hai i pesci rossi nel laghetto ??
Quando ho fatto il mio avevo lo stesso problema , laghetto 6x4 pieno di larve di zanzare , messo 4 pesci rossi grandi e la prima settimana niente da fare , pesci impauriti e nascosti , poi pian piano hanno preso coraggio e ripulito ..
Quando ho fatto il mio avevo lo stesso problema , laghetto 6x4 pieno di larve di zanzare , messo 4 pesci rossi grandi e la prima settimana niente da fare , pesci impauriti e nascosti , poi pian piano hanno preso coraggio e ripulito ..
-
susanna1988
- Messaggi: 112
- Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm
Re: zanzareeeeeee
2 li ho dal 20 luglio e sono il triplo rispetto a quando li ho messi gli altri da pochi giorni
