ciao a tutti,
una domanda da perfetto ignorante in materia:
ho una ninfea gladstoniana che intorno alle 3 del pomeriggio, nonostante il laghetto sia ancora in pieno sole, chiude i fiori e va a dormire..... è normale?
franco
orario apertura.....
Moderatore: Gianluca
orario apertura.....
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.


Re: orario apertura.....
le ninfee, in special modo con il caldo, si chiudono presto, ho ninfee che si chiudono già alle 12, mentre in primavera e autunno stanno aperti fino alle 7 
Re: orario apertura.....
Dipende anche dalla varietà ... ce ne sono che alla mattina presto cominciano ad aprirsi, ed altre che se la dormono di più.
Comunque, praticamente tutte si richiudono nel primo pomeriggio con questo caldo. Restano aperte le tropicali e per il momento ho notato la Pigmaea Helvola
Comunque, praticamente tutte si richiudono nel primo pomeriggio con questo caldo. Restano aperte le tropicali e per il momento ho notato la Pigmaea Helvola
Cinzia
Re: orario apertura.....
Alen, cinzia, grazie per le info.
temevo qualche problema specifico per questa pianta, visto che l'altra ninfea (attraction) chiude i fiori più tardi.
ciao
franco
temevo qualche problema specifico per questa pianta, visto che l'altra ninfea (attraction) chiude i fiori più tardi.
ciao
franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

