orario apertura.....

Tutto quello che volete chiedere sulle ninfee rustiche!!!

Moderatore: Gianluca

Rispondi
francof
Messaggi: 59
Iscritto il: sab mag 19, 2012 5:31 pm
Località: Busalla, Ge

orario apertura.....

Messaggio da francof »

ciao a tutti,
una domanda da perfetto ignorante in materia:
ho una ninfea gladstoniana che intorno alle 3 del pomeriggio, nonostante il laghetto sia ancora in pieno sole, chiude i fiori e va a dormire..... è normale?

franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

Immagine
Alen
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia
Contatta:

Re: orario apertura.....

Messaggio da Alen »

le ninfee, in special modo con il caldo, si chiudono presto, ho ninfee che si chiudono già alle 12, mentre in primavera e autunno stanno aperti fino alle 7 ;)
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: orario apertura.....

Messaggio da Cyn 59 »

Dipende anche dalla varietà ... ce ne sono che alla mattina presto cominciano ad aprirsi, ed altre che se la dormono di più.
Comunque, praticamente tutte si richiudono nel primo pomeriggio con questo caldo. Restano aperte le tropicali e per il momento ho notato la Pigmaea Helvola
Cinzia
francof
Messaggi: 59
Iscritto il: sab mag 19, 2012 5:31 pm
Località: Busalla, Ge

Re: orario apertura.....

Messaggio da francof »

Alen, cinzia, grazie per le info.
temevo qualche problema specifico per questa pianta, visto che l'altra ninfea (attraction) chiude i fiori più tardi.

ciao
franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

Immagine
Rispondi