Ciao a tutti! Una domandina forse un po' sciocca... ma ve la faccio lo stesso sennò non dormo la notte! Avrei a disposizione qualche vaschetta come questa Troppo piccola per una tropicale? Grazie!
Le tropicali non hanno bisogno di tutto lo spazio che richiedono le rustiche. Basta un vaso normale sui 3-5 litri. Avendo il bulbo, rimangono dove le metti e non scappano come le rustiche ..... ok ???
ps .... non vogliamo che rimani sveglia la notte .... poi ti vengono le rughe, le occhiaie .... facci tutte le domande che ti saltano in mente ..... Buona Pasquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la vasca in questione nn ha una forma adatta alle tropicali, cerca una ciotola tonda classica x piante da giardino, 10 cm di terra e 10 di acqua saranno sufficienti x avere un buon risultato coltivando una ninfea tropicale medio piccola, nn certo varietà grandi che possono allungare il gambo fino a 150 cm
Grazie a tutti. Finalmente sognerò tropicali in fantastiche vaschette adattissime a loro. Sapete consigliarmi una tropicale piccola? (E certo che lo sapete! ) Le rustiche vengono sempre divise per taglia, le tropicali invece, si trovano sempre "miste"(immagino sia perché si sviluppano in base allo spazio che hanno, sbaglio?) e non capisco come regolarmi. Grazie ancora e buona Pasqua anche a voi!
puoi vedere tutte le foto sui miei album fbk, tieni presente che nn sono nane ma facilmente adattabili a dimensioni come sopra citato tagliando le foglie che si allungano e in eccesso, in commercio ne trovi poche, per riservare una pianta se avrò doppioni scrivimi:
daubeniana murasaky sykibu director moore i miei ibridi blu minuta miami rose royal red NANGKWAG DANG GREEN SMOKE BLUE ASTER TINA PINK PEARL BARBARA BARNETTE
Spettacolo! Sono davvero una meraviglia. La Director Moore, i tuoi ibridi blu e la Green Smoke sono quelle che più mi hanno colpita... (Mi fai sapere se ti è possibile cedermi una delle loro "figlie"?)
per ora nn dispongo ancora di piante in esubero, è troppo presto x le trop., poi la stagione nn è x niente favorevole... in genere ho le prime piante disponibili a fine maggio, in genere......qui nevica ancora!
Accidenti! Allora io non posso lamentarmi: da noi bora fredda, ma quando smette... è primavera! Per le tropicali ci sentiremo, in effetti è ancora molto presto. Grazie ancora!