e la stagione riparte ...

Informazioni e richieste sulle rane.

Moderatore: Gianluca

Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

e la stagione riparte ...

Messaggio da Cyn 59 »

Sorpresaaaaaaa :o :shock: :lol: 8-)

Immagine

Immagine
Cinzia
edudemattia
Messaggi: 359
Iscritto il: mar gen 26, 2010 7:58 pm
Località: Mirabella Eclano (AV)

Re: e la stagione riparte ...

Messaggio da edudemattia »

a quando i girini?
dopo quanto tempo dall'accoppiamento le rane depongono le uova?
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: e la stagione riparte ...

Messaggio da Cyn 59 »

Booooohhhhhh :? per la parte tecnica ci vorrebbe Ripepi, ma è sparito .... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
x5494
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: e la stagione riparte ...

Messaggio da x5494 »

da me le uova sono completamente diverse... e poi è ancora presto, le faranno verso maggio.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
posh
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: e la stagione riparte ...

Messaggio da posh »

io abitando in campagna ne ho viste una marea di uova di rana ma mai così..chissà di che specie sono! :D
Emanuele
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:47 pm
Località: Front Torino
Contatta:

Re: e la stagione riparte ...

Messaggio da Emanuele »

sono rospi non rane
ciao Emanuele
Emanuele
Alen
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia
Contatta:

Re: e la stagione riparte ...

Messaggio da Alen »

caspita quante uova! :shock: :shock:
io in un laghetto ho già le rane nate, uova non ne ho mai viste... solo le rane minuscole...
rispi invece non si fanno vedere... :?
x5494
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: e la stagione riparte ...

Messaggio da x5494 »

An ecco.. perché le uova di rana sono totalmente diverse... ma i girini dei rospi come sono?
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Alatar
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: e la stagione riparte ...

Messaggio da Alatar »

Giacomo
x5494
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: e la stagione riparte ...

Messaggio da x5494 »

Questo spiega tutto... io quei girini li ho visti nelle zone umide della provincia di lucca, zone un po' montanare dove il clima è più fresco.
Da me non ci sono perché probabilmente ho una stagione meno adatta, forse più calda.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Rispondi